Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra Ligure e il suo centro storico. Commercio: chi apre e chi chiude. 2/Anna Fazio alla guida di Coldiretti Donne Impresa Liguria


Aperture e chiusure di attività commerciali a Pietra Ligure.

Il post del sindaco Luigi de Vincenzi: Salutiamo con grande piacere l’apertura, in Corso Italia 109r, della nuova Gastronomia “La Bottega di Pier”. Una nuova attività che sceglie di investire in qualità e che va ad ampliare l’offerta enogastronomica della nostra cittadina. A Piero, Paola, Angelica, Verdiana e a tutta la famiglia Forzati e a tutto lo staff vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro miei personali, dell’assessore Cinzia Vaianella e di tutta l’amministrazione comunale”.

NEL CUORE DEL CENTRO STORICO E COMMERCIALE CHIUDONO UN NEGOZIO E UNA GELATERIA

Il negozio d’abbigliamento Calzedonia (marchio nazionale molto diffuso) ha chiuso: in via Matteotti, a fianco della basilica, di cui si può vedere il sagrato. Stessa sorte per bar pasticceria gelateria pochi metri più in là, sempre in via Matteotti angolo con via del Pretorio. Ogni serranda che si abbassa segna la sorte commerciale di una famiglia che fiduciosa ha investito denaro, a volte i risparmi. Sarebbe peraltro interessante e a completezza di informazione dare conto anche delle reali motivazioni. A volte sono gli affitti, altre volte il divario tra incassi e spese. E da ultimo cosa significa chiudere un’attività in piena stagione estiva? C’è da riflettere. Anche le chiusure dovrebbero sempre fare notizia!

La piazza principale del centro storico di Pietra dove sono state chiuse le due attività commerciali

ANNA FAZIO PIETRESE ALLA GUIDA DI COLDIRETTI DONNE IMPRESA LIGURIA

DAL BLOG ALBENGA CORSARA – Le imprenditrici della Liguria hanno scelto: alla guida di Coldiretti Donne Impresa Liguria per i prossimi 5 anni ci sarà Anna Fazio, imprenditrice di Pietra Ligure, titolare (insieme al fratello Andrea) dell’agriturismo “Ca’ di Trincia” di Pietra Ligure, già confermata Responsabile provinciale del Movimento in provincia di Savona lo scorso 22 maggio. Accanto a lei, in qualità di Vice responsabili, sono state elette Patrizia Federigi (imprenditrice genovese, titolare di un’azienda zootecnica di San Colombano Certenoli, il cui amore per gli animali l’ha portata a fare una scelta di vita: da impiegata ad allevatrice di bovini in Val Cichero) e Sabina Molinari (titolare di un’avviata azienda zootecnica in località Case Rotte Taglieto, a Varese Ligure, mossa da una grande passione per il suo lavoro e per le iniziative proposte dal Movimento). Premiata anche la grande propositività mostrata dalla Responsabile provinciale imperiese, Antonella Monica Rovea (titolare dell’omonima azienda olivicola e di lavanda a Boscomare, frazione di Pietrabruna), a cui è stato riconosciuto un’importante ruolo di rappresentanza.

“Ringrazio il Movimento, le colleghe e la struttura per la fiducia che hanno riposto in me – commenta Anna Fazio, neo-eletta Responsabile regionale Donne Impresa – e sono pronta a svolgere questo importante ruolo con impegno, lavorando per coordinare al meglio il Movimento e facendomi portavoce di tutte le istanze e le proposte che verranno avanzate. Quella alla guida di Donne Impresa è un’esperienza che, fina dalla mia prima elezione come Responsabile provinciale, ho accolto con entusiasmo, che sono davvero contenta di poter mettere per coordinare il Movimento e tutte le sue belle iniziative anche a livello regionale. Sono certa riusciremo a portare avanti tutti i progetti futuri con lo spirito di collaborazione che ci contraddistingue”.

“Facciamo le nostre più sentite congratulazioni ad Anna Fazio – spiegano Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, Presidente di Coldiretti Liguria e Delegato Confederale – alle sue due nuove Vice responsabili e all’intero Coordinamento per questa importante elezione. Quello di Donne Impresa è un Movimento che riunisce le socie di Coldiretti con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricolaorganizzare attività culturali e di comunicazione con i consumatori ed elaborare proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo. Obiettivi ambiziosi, ma che le Donne liguri della Coldiretti sanno e sapranno valorizzare al meglio anche nel prossimo quinquennio sotto la guida di Anna Fazio”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto