Ha sperato e tentato fino all’ultimo. Mettendo mano anche al portafogli perchè i ricorsi e le cause legali costano, basta aver fatto esperienza. E non poteva neppure ricorrere alle casse del partito che non l’ha né ostacolato, né incoraggiato, libera scelta. C’era del resto solo una sentenza di un Tar che poteva calzargli a pennello. Il Consiglio di Stato si è uniformato, come spesso accade, alla giurisprudenza costante. C0sì per il geom. Diego Distilo niente Regione fino alla prossima tornata, se andrà bene.
C’è da notare che l’emigrazione in Fratelli d’Italia è foriera di buone prospettive e migliori posizionamenti nelle future probabili stanze del potere. A Ceriale l’elettorato non aveva ben capito le sue capacità che invece ad Albenga hanno apprezzato ed ha pure saputo ritagliarsi un posticino del potere (e della potenziale clientela elettorale) nella giunta di centro sinistra. E non è neppure più un solitario migrante. A Ceriale l’ex vice sindaco ed assessore di lunghissimo corso, Maineri, si è tesserato con Fratelli d’Italia. E altri assestamenti sono all’orizzonte. Vai dove tira il vento.
Non è stato così, per tanto avendo sempre avuto grande fiducia nella magistratura e nei giudici rispetto la sentenza ma senza lasciare alcun dubbio a nessuno che qualora la stessa dopo averla studiata con i legali possa continuare a lasciare dubbi interpretativi continueremo per altre strade percorribili .