Gigi Ciccione, il blogger più seguito ad Alassio, titola: CRONACHE DI GUERRIGLIA URBANA da ALASSIOWOOD ????⬇️⬇️. Il giovane consigliere della minoranza, Jan Cassella, da sinistra, usa il termine ‘criminalità ad Alassio’ in una sua interpellanza. Il sindaco Melgrati invita i testimoni a denunciare il vandalismo con immediatezza anzichè rivolgersi solo ai social. A suo dire ci troviamo di fronte a ‘gentaglia’ del fine settimana. Non appartiene invece a questa ‘stirpe’ il neo medico chirurgo alassino Jacopo Bruzzone che ha conseguito la laurea a pieni voti.
“Ieri notte (leggi sabato 26 giugno 2021) scene da guerriglia urbana ad Alassio, banda di 30 magrebini distrugge tutto quello che trova, fioriere, sedie , tavolini, panchine, sdraio e ombrelloni, senza che nessuno possa fermarli, la vigilanza privata si deve scostare perché sono troppo numerosi, chiama i carabinieri; scontro e mega rissa sul molo, 5 auto delle forze di polizia impegnate (se chiamavi il 112 rispondeva di non poter intervenire altrove : testuali parole dalla caserma di Alassio : “non credo di poter mandare qualcuno”) alcuni portati in caserma e denunciati a piede libero vengono appunto rilasciati e subito dopo riprendono danneggiamenti , saccheggio e vandalismi la stessa notte! Arrivando ad aggredire pure le forze dell’ ordine con spray al peperoncino….Occorre inondare letteralmente di denunce e segnalazioni scritte gli organi preposti , in modo da poter arginare quest’infamia…” Si legge da ALASSIOWOOD.
Melgrati alla città: denunciate alle Forze dell’Ordine, questa è l’unica arma che abbiamo per chiedere gli aiuti che servono per arginare i disordini dei week end. Parrella: la presenza sul territorio di tutte le Divise sta spostando i fenomeni verso le ore notturne, il molo la zona da attenzionare.
“Per quanto riguarda il nostro servizio il bilancio è un bilancio che possiamo definire discreto – Francesco Parrella, Comandante della Polizia Municipale di Alassio riassume gli interventi della Polizia Municipale nel corso dei servizi diurni e serali dell’ultimo fine settimana – Sicuramente c’è stata confusione, i flussi di turisti e residenti sono sicuramente in crescita ma in qualche modo la partita dell’Italia, sabato sera ha focalizzato l’attenzione. La zona problematica si conferma quella del molo, soprattutto nelle ore notturne che hanno richiesto l’intervento delle altre forze di polizia ed è lì che dovremo costantemente monitorare i flussi sia in orario diurno, sia in orario serale e notturno per evitare l’insorgere di problemi più seri”
“Ritengo che l’ingente presenza delle Forze dell’Ordine – il commento di Marco Melgrati, sindaco di Alassio – sia il primo deterrente. Gli episodi di disordine si stanno spostando in orari notturni e sarà nostra cura aumentare l’attenzione, senza lasciare spazio alla cosiddetta Mala Movida. Invito quanti subiscono o sono testimoni di vandalismi a denunciare non solo sui social ma agli organi di polizia. Solo sulla base delle denunce effettive date all’amministrazione comunale l’arma per richiedere una presenza massiccia di agenti per difendere la nostra città da certa gentaglia. In assenza di denunce gli organi competenti non ravvisano emergenza e necessità di intervento alcuna”.
“I servizi serali – prosegue Parrella – sono stati anche utili per i controlli sul conferimento di rifiuti. La situazione è infatti in netto miglioramento. Non tutto è risolto ma registriamo significativi progressi”.
ALASSIO HA UN NUOVO MEDICO CON IL MASSIMO DEI VOTI: JACOPO BRUZZONE
LE CONGRATULAZIONI DEGLI AMICI E DI TRUCIOLI.IT E DELLA COMUNITA’ OPEROSA