I quotidiani provinciali cartacei e on line non hanno sottavalutato l’importanza e l’interesse della notizia sull’avanzata senza ostacoli di ‘re Vaccarezza’ in Valbormida, peraltro già presente e forte, con l’inaugurazione di ‘Cambiamo ! Valbormida’. L’annuncio dell’adesione in contemporanea di 9 sindaci e 4 vice. E’ rimasto nascosto invece il commento, più che una puntura di spillo, dell’ex leghista rosa, ing. Martina Milani che doveva essere candidata sindaco a Ceriale, sospesa dalla dirigenza provinciale, tra i fans dell’allora assessore Sonia Viale e schierata con Paolo Ardenti.
Una di quelle ‘botte’ scritte sulla pagina Facebook da una ex militante colta, preparata, onesta, che segna un nuovo punto di caduta per la Lega Salvini premier in provincia di Savona. La sua non è un reazione a caldo, non ha più nulla da farsi perdonare, non è più interessata ad essere maggioranza o minoranza nel partito. Trucioli.it l’aveva seguita qualche mese prima delle travagliate elezioni comunali proprio a Ceriale. Ed avevamo incontrato una militante tutta di un pezzo, con la schiena dritta, che ad ogni domanda per avere conferma e notizie rispondeva, non sono delegata a fare dichiarazioni. Non voglio fomentare divisioni e polemiche. Ed aveva reagito ricorrendo alla sua preparazione culturale quando insistevamo, in perfetto disaccordo con le bocche cucite. Pare fossero girate chat poco commendevoli su un paio di dirigenti locali. Non pettegolezzi da buco della serratura, certo situazioni non proprio limpide e poi si sono viste le conseguenze nelle elezioni, ma anche nella vicina Borghetto S. Spirito.
Martina mite e riservata, ma non al punto di posare l’altra guancia, colpita da provvedimento disciplinare (ignoriamo se avesse fatto ricorso ai probiviri), ha lasciato. Dimenticata in fretta. Come la sorte toccata al militante papà. E ora in un post sulla sua pagina Facebook, senza nascondersi, scrive: “Complimenti alla dirigenza Ligure Savonese della Lega. Dopo aver fatto fuori un consigliere regionale della Lega per metterci uno sconosciuto proveniente dal Pd, dopo aver cacciato i militanti dissidenti che davano fastidio (il motto è zitti e buoni! altrimenti niente tessera), dopo non essere riusciti a vincere un comune che sia uno (ah no, Castelvecchio di R. B. è preso!). Ecco dopo tutto questo, man mano il buon lavoro sta dando i suoi frutti”.
COMUNICATO DA ‘CAMBIAMO’ DI ANGELO VACCAREZZA:
Nasce all’insegnamento del cambiamento e rinovvamente classe politica non compromessa con il triste per altri fuggente passato.NASCE “CAMBIAMO! VALBORMIDA”
alla dirigenza Ligure Savonese della Lega per il bel risultato. Dopo aver fatto fuori un consigliere regionale della Lega per metterci uno sconosciuto proveniente dal PD, dopo aver cacciato i militanti dissidenti che davano fastidio (il motto è zitti e buoni! altrimenti niente tessera), dopo non essere riusciti a vincere un comune che sia uno (ah no, Castelvecchio di R. B. è preso!)