Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Dopo crollo del ponte Morandi, le meraviglie del presidente Toti sulla A6


Dal crollo del Morandi abbiamo appreso qualcosa? Il MIT in due anni e mezzo ha fatto SOLO il 30% di verifiche! Terribile! Non sarebbe stato logico e doveroso, dopo il crollo del Morandi, istituire una commissione paritetica Regione-Ministero per il censimento ed il controllo di tutte le infrastrutture della Regione?

di Paolo Forzano

La Regione Liguria è una regione montana, con poche infrastrutture e tutte altamente critiche. Se ne salta una caos assicurato per anni!
Invece Toti “tuona” a tutto spiano quando, vedasi ieri, viene bloccato il transito a Sestri Levante!
Ma anche tutta la A6 Savona-Altare era pressochè nelle stesse condizioni! Ci stanno lavorando, ma chi controlla? Chi se è accorto?
Ho presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Savona: 2018 09 12 –  Savona – Autostrada A6 – stato manufatti e qualità riparazioni.
Toti manco si è visto o sentito. Idem per l’assesore Giampedrone. Idem per il presidente della Provincia Olivieri!
Io li ho contattati. Campa cavallo!
Dopo il colloquio con il ministro, Toti ha anche detto: “Ho sentito il ministro Giovannini perché non vorrei che alcune voci che sento in giro sulla contrarietà degli ispettori ministeriali allo smontaggio e rimontaggio dei cantieri autostradali nei fine settimana in Liguria, possano riportarci a un’estate come quella dell’anno scorso. Non sarebbe tollerabile per la Liguria ma neanche per il Paese, data l’importanza della nostra piattaforma logistica”.
Ma Toti lo sai che se crolla qualche ponte nel ponente Ligure bisognerà istituire un servizio di traghetti a mare? Mezza Regione paralizzata?
Allego foto viadotto Lodo A6
Paolo Forzano

Avatar

P. Forzano

Torna in alto