Laura Muraglia nominata dirigente del settore Affari Europei e Internazionale della Regione Liguria è una finalese Doc dove ha studiato al Liceo Scientifico e laureata In Scienze Ambientali Marine. Una famiglia stimata e assai conosciuta. I media liguri e savonesi hanno dato notizia del comunicato stampa ignorando la città natale che non è poco. Anche Martina Boero si è diplomata allo scientifico di Finale, laurea allo IED di Milano. Leggi anche la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
GENOVA. È stato nominato il nuovo dirigente del Settore Affari Europei e Internazionali, responsabile anche dell’ufficio di Regione Liguria a Bruxelles: si tratta di Laura Muraglia, 45 anni.
Prima di questo incarico è stata dirigente presso Arpal, e in precedenza funzionario del dipartimento Ambiente di Regione Liguria. In entrambe le posizioni si è occupata di sviluppo sostenibile e gestione di progetti europei e fondi comunitari.
L’ufficio di Bruxelles è un punto di riferimento per gli uffici regionali, il settore regionale allargato e tutto il territorio per la promozione e lo sviluppo di progetti europei. L’ufficio si occuperà soprattutto del coordinamento dei differenti fondi europei in una strategia comune, in una logica di integrazione che crei maggior valore aggiunto grazie a un loro utilizzo sinergico, supportando il territorio nell’accesso ai finanziamenti.
Dal 14 giugno 2019 era Dirigente Ambientale –Ruolo Tecnico.
Il papà Domenico ha lasciato la vita terrena 16 anni or sono; il figlio Gianni, ingegnere, le figlie Virginia e Laura. A Finale vive il geom. Enrco Muraglia, lo zio. Il cognome Muraglia è tra i più conosciuti e persino il ristorante super rinomato e che ha già superato di 60 anni di attività, ha l’insegna ‘Muraglia – Conchiglia d’Oro‘. A Finale, Laura non ha soltanto i famigliari e dove torna con una certa frequenza; abita a Genova ed è mamma di una bimba. Ci sono le compagni ed i compagni di scuola. Restano i ricordi, gli angoli che non si dimenticano, le persone che si stimano e si salutano con sincerità. Il legame che non si spezza.
PAGINA DI ‘LA REPUBBLICA GENOVA’ : MARTINA BOERO
DA FINALE LIGURE AL DESIGN DI MILANO, LA STILISTA ‘SOSTENIBILE’.
“Molti pensano al settore cibo, ma troppo spesso ci dimentichiamo che l’industria dell’abbigliamento inquina e crea sprechi” ha dichiarato alla giornalista Bettina Bush. Storia di una ligure che si è messa in proprio e disegna vestiti. “Non compro nulla, riciclo i filati scartati e rispetto l’ambiente’.
Martina Boero, 31 anni, è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi, indipendenza all’insegna della sostenibilità. Avevo la preoccupazione di non raggiungere i 65 mila euro di fatturato, invece l’ho oltrepassata largamente ma sono rimasta fedele ai miei ideali, non solo prodotti, ma progetti per una visione di vita”.
Ma dove è nata e cresciuta Martina ? Se l’articolo di Repubblica indica Finale ligure. L’articolo di IVG.it dell’ottobre 2019 indica Pietra Ligure luogo di nascita e dove ha trascorso la gioventù. In effetti su una datata guida telefonica a Pietra risultano due Boero, uno in via Della Cornice e in Piazza della Vittoria, a Finale nessun Boero.
DA IVG – Pietra Ligure. Moda e design, la savonese Martina Boero nel Dream Team di Chiara Ferragni
La fashion designer pietrese protagonista della festa per i 10 anni del noto blog “The Blond Salad”
IVG.IT SCRIVEVA DUE ANNI FA….Nata e cresciuta a Pietra Ligure, ora protagonista della moda e del design milanese… Martina Boero, 30 anni, nel Dream Team di Chiara Ferragni che ha festeggiato nei giorni scorsi sul lago di Como i 10 anni del suo famoso blog “The Blond Salad”, un appuntamento che ha visto in primo piano anche la 30enne pietrese, da alcuni anni a Milano e che vanta all’attivo già numerose collezioni nel settore della moda e del design con le più importanti firme e marchi italiani…
LA BUONA NOTIZIA: PIETRA LIGURE HA CONFERITO LA CITTADINANZA ONORARIA AL MILITE IGNOTO