Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio potenzia ufficio stampa e promozione. Mentre sul ring tornano Fasano contro Mighetti a giudizio per diffamazione: Il + Bello d’Italia


Alassio non c’è nessun retroscena ‘occulto’ nel nuovo incarico che ha ricevuto la giornalista Magda Bensa Rosso, già all’Ufficio Stampa del Comune e ora con l’ulteriore compito richiesto dal sindaco Melgrati: occuparsi della promozione turistica, in sinergia al ‘piano marketing’ e coordinamento uffici per il  ‘Piano editoriale’. Per le due mansioni contrattuali, a fattura e Iva, è stabilito un importo complessivo netto di 1800 € mensili. Costo reale per le casse comunali. E (trucioli.it del 26 luglio 2018 titolava: Alassio all’ufficio stampa torna Magda Rosso…..) Leggi anche il decreto di rinvio a giudizio di Carlo Mighetti, imputato di diffamazione, dopo la querela del fotoreporter Silvio Fasano sulla annosa disputa del marchio Il + Bello d’Italia.

Magda Bensa Rosso, alassina, giornalista, ha studiato all’ Università degli Studi di Milano. Ha frequentato Liceo Scientifico Giordano Bruno di Albenga

E’ la stessa giornalista che abita a San Lorenzo al Mare, a spiegare una determina che appariva ‘scollegata’ con la riconferma di ‘addetto stampa’ scaduto il 30 dicembre scorso e rinnovato. “Intanto non c’è nessun collegamento con Alassio Magazine, non c’è nessuna dietrologia sui cui polemizzare perchè tutto è alla luce del sole e una spiegazione che non si presta ad interpretazioni. Anch’io avrei preferito un solo contratto, un unico incarico comprensivo di tutte le voci,  ma si è deciso così anche perchè Melgrati sindaco ha prospettato nuovi impegni e più incisive azioni strategiche sul fronte turistico. Quindi un mio ruolo non solo istituzionale, ma allargato, che comporta sia un maggiore impegno e soprattutto una presenza negli uffici  comunali in modo da predisporre di un ‘piano editoriale’ complessivo. E mi auguro di essere all’altezza e non deludere le aspettative e la fiducia riposta, devo dare atto che la stessa minoranza non ha finora trovato motivo di critica e rimostranza nel ruolo che ricopro”.

IN SINTESI LA DETERMINA DEL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE MONICA DI MARCO

Frecce Tricolori: il 2 e il 3 ottobre ad Alassio-Laigueglia e Imperia

COMUNICATO STAMPA – Pubblicato il calendario dell’Aereonautica Militare che conferma le date richieste. Ora con l’Aeroclub e le autorità competenti le valutazioni in ordine ai piani di sicurezza.

La notizia è di oggi e ai più attenti non è certo sfuggita. L’Aereonautica Militare ha pubblicato il calendario delle esibizioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale che, per quanto riguarda l’istanza presentata dai comuni di Alassio, Laigueglia e Imperia, tramite l’Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure, ha sostanzialmente riconfermato le date dello scorso anno, quelle del 2 e 3 ottobre. “Nei giorni scorsi lo stesso Aeroclub – spiegano dalle tre cittadine della riviera ligure di ponente – aveva scritto annunciando l’imminente conferma delle richieste. Contestualmente l’invito era anche a verificare presso le autorità competenti la fattibilità dell’evento sempre in considerazione dell’emergenza sanitaria tuttora in corso. Nei prossimi giorni, forti della conferma appena ufficializzata, sarà lo stesso Aeroclub a concertare una tavolo di confronto per valutare la situazione”.

“Insomma – proseguono – è vero poche immagini come quella della scia tricolore che si apre nel cielo riesce ad evocare sentimenti di orgoglio di patria, di appartenenza ad una nazione, e perché no, commozione. Proprio per questo dobbiamo essere certi di poterla organizzare in sicurezza e controllo a terra, quanto in cielo.” “Nel frattempo – la conclusione – salutiamo con entusiasmo la notizia ringraziando l’Aeroclub di Savona e della Riviera Ligure e il Riviera Airport di Villanova per aver rinnovato il proprio appoggio e disponibilità alla realizzazione dell’evento”.

Il Festival della Cultura di Alassio sotto la stella di Neri Marcorè

COMUNICATO STAMPA – Cassarino: un’edizione più Europea e una formula nuova e maggiormente partecipata. Stiamo tutti lavorando al meglio con l’obbiettivo di realizzare un’edizione del Festival della Cultura, insieme al Premio “Un autore per l’Europa”  e al Premio per l’Informazione Culturale, davvero coinvolgente.

La terza edizione del Festival alassino sarà annunciata con tutte le novità nella prossima conferenza stampa virtuale a fine aprile ma questo cambio di guardia è ufficiale: l’istrionico Neri Marcorè ha accettato di seguire la direzione artistica del Festival della Cultura e del Premio “Un autore per l’Europa” insieme all’amministrazione comunale:  “Un cambio “epocale” – conferma Paola Cassarino, Consigliera incaricata alla Cultura del Comune di Alassio – che ormai possiamo rendere ufficiale: Neri Marcorè, che ho avuto il privilegio di incontrare proprio qui ad Alassio, ha accettato di seguire insieme all’Amministrazione Comunale, la direzione artistica del Festival della Cultura e del Premio Un autore per l’Europa“. E sotto il suo segno ci saranno alcune novità.

“Sono molto onorato – dice Neri Marcorè – di aver ricevuto la proposta dal Festival della Cultura di Alassio di affiancarli nella direzione artistica, oltre che dell’affidamento della conduzione di più serate diverse tra loro. Mi fa davvero piacere che anche il professor Beccaria, che stimo e conosco da anni, abbia apprezzato questa nuova formula. Sono stato ad Alassio giorni fa, proprio per cominciare a gettare le basi di questa nuova collaborazione, e sono stato accolto davvero egregiamente. Viste le premesse ritengo che sarà un lavoro collegiale appassionante e piacevole”.

Il nuovo volto Rai sarà anche il volto del Premio letterario Un autore per l’Europa : “Il mondo dei libri per me – aggiunge Neri – ha sempre avuto un fascino irresistibile, anche perché grazie e attraverso il libro si riesce a dar vita a incontri e confronti pubblici utili e stimolanti, soprattutto visto il periodo che stiamo attraversando”. Da Mediaset a Rai Neri Marcorè raccoglie il testimone dallo storico presentatore Gerry Scotti. Spiega Paola Cassarino : “Con la terza edizione del Festival e le molteplici novità doveva rinnovarsi anche la formula del Premio e della serata finale. Non ci stancheremo mai di ringraziarlo per come in oltre vent’anni di conduzione del premio abbia contribuito a farlo crescere e riconoscere a livello nazionale, ma anche per l’affetto e le parole di apprezzamento che ha sempre tributato alla nostra città. La formula vincente dell’anno scorso si arricchisce ulteriormente di molte novità per ora ancora segrete. “Quest’anno – conclude Paola Cassarino – nonostante le numerose e ovvie difficoltà, siamo riusciti a portare in porto quei cambiamenti che avevamo in animo già lo scorso anno: un’edizione più Europea e una formula nuova e maggiormente partecipata. Stiamo tutti lavorando al meglio con l’obbiettivo di realizzare un’edizione del Festival della Cultura, insieme al Premio “Un autore per l’Europa”  e al Premio per l’Informazione Culturale, davvero coinvolgente“. ​

TORNANO SUL RING Silvio Fasano Fotoreporter e Silvio Mighetti già titolare di discoteche ad Alassio.

DECRETO DI RINVIO A GIUDIZIO DEL PM DR. GB. FERRO

UDIENZA FISSATA IL 9 GIUGNO DAVANTI AL GIUDICE MONOCRATICO DR. EMILIO FOIS


Avatar

Trucioli

Torna in alto