Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora, assegni di merito a 42 diplomati


Andora ha conferito assegni di merito per i diplomati al tempo di Covid 19. Comunicati i nomi da Daniele Martini consigliere delegato alle politiche giovanili. Leggi anche: riapre alle mostre Palazzo Tagliaferro.

Daniele Martino consigliere delegato alla scuola

COMUNICATO STAMPA – Daniele Martino: “Un riconoscimento non solo per i risultati scolastici, ma anche al senso di responsabilità con cui i nostri ragazzi hanno affrontato esami svolti con modalità senza precedenti”. 

Assegni di merito per i diplomati all’epoca del Covid-19 dell’anno scolastico 2019/2020. Un riconoscimento concreto per i ragazzi che si sono distinti preparando e superando gli esami con modalità senza precedenti. I nomi degli eventi diritto, in base ai voti conseguiti all’esame di maturità o di terza media, sono stati annunciati con un video su Facebook dal consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Daniele Martino. Il premio arriverà direttamente sui conti delle famiglie.

“Purtroppo non si può fare come gli anni scorsi la premiazione a Palazzo Tagliaferro e quindi a nome mio e del Sindaco Mauro Demichelis, mi complimento pubblicamente per i risultati raggiunti dai nostri diplomati. È il minimo che io e Mauro possiamo fare per riconoscere il grande sforzo fatto da tutti loro in questi mesi complicati – ha dichiarato Daniele Martino – Sono un prof. e so bene che per i ragazzi è stato difficile non potere socializzare a scuola e nel tempo libero come avrebbero desiderato, eppure hanno saputo adattarsi a questa nuova e incerta situazione con risultati da incorniciare. Nella scuola e nella vita, i giovani di Andora stanno dimostrando, infatti, un elevato senso di responsabilità e ne è prova che, tanto nel prosieguo degli studi quanto sul lavoro, stanno confermando queste eccezionali qualità.” Congratulazioni per i risultati arrivano anche dal Sindaco di Andora, Demichelis. 

Siamo vicini ai ragazzi e alle famiglie in questo periodo delicato sia dal punto di vista sanitario che economico – ha dichiarato il Sindaco Mauro Demichelis – Gli assegni di merito hanno quest’anno il duplice scopo: premiare i risultati scolastici e essere di aiuto a chi sta intraprendendo nuovi studi o un percorso lavorativo e voglia avere un piccolo margine di autonomia dalla famiglia. 

I ragazzi che hanno conseguito l’assegno di merito dopo aver sostenuto lo scorso anno scolastico l’esame di terza media o la maturità sono Alessandra Pascali, Alessandro Filippi, Alessandro Landini, Alessandro Tiglio, Alexandra Allegri, Arianna Vio, Aurora De Guglielmi, Cesare Savastano, Chiara Sasso del Verme, Christian Corio, Claudia Carrozzo, Fabio Giappi, Francesca Giuffrida, Gabriele Valle, Gabriele Vittore, Gaia Piovano, Giorgia Pedrazzi, Giorgia Sturaro, Ilaria Micheri, Ilenia Morelli, Irene Galleano, Irina Mantello, Laura Santopoli, Letizia Cosentino, Luca Setti, Marco Biagi, Martina Falcone, Martina Ruci, Matteo Raniello, Maura Pili, Mirko Cesarano, Nicolò De Felice, Noemi Baudino, Pietro Bolognesi, Rebecca Klippl, Sara Berriolo, Serena Capacchione, Silvia Canepa, Silvia Meini, Simone Boglioli, Sofia Galleano, Valentina Vruna.

———————————

 RIAPRE PALAZZO TAGLIAFERRO- GIA’ ALESTITE LE MOSTRE  DE-LOCATION

CON LE SCULTURE DI DANIELE ACCOSSATO E L’ ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA LOOKING EASTWARD

COMUNICATO STAMPA – Le sale mostre del polo culturale saranno aperte  nei giorni martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00 – ingressi contingentati nel rispetto delle norme covid servizio di prenotazione on line su www.palazzotagliaferro.it

Riaprono le sale espositive di Palazzo Tagliaferro. Nelle scorse settimane le sculture della mostra De-location di Daniele Accossato erano state mostrate a rotazione nei giardini del polo culturale andorese. Assessori e consiglieri comunali di Andora avevano postato selfie con le opere imitati da molti cittadini che sorpresi dall’insolita presenza in Largo Milano.

L’inaugurazione era stata fatta con una diretta su Facebook che aveva proposto una visita guidata. Con la zona gialla, già da oggi, ogni dal martedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00, il pubblico potrà finalmente ammirarle nell’allestimento pensato da Viana Conti e Christine Enrile per le sale del Museo Mineralogico Dabroi. Non solo. Contemporaneamente, nel  Contemporary Culture Center, apre al pubblico la mostra “Looking Eastward importante esposizione internazionale di opere delle artiste Evelyn Bencicova , Elena Chernyshova e Rania Matar: tre donne, tre fotografe, di tre generazioni provenienti da differenti nazioni che si confrontano e dialogano attraverso la loro poetica e la differente modalità di osservazione e interpretazione della realtà attraverso l’utilizzo del mezzo fotografico. Ingresso libero, contingentato nel rispetto delle norme covid con possibilità di prenotare on line su www.palazzotagliaferro.it

Al Museo Mineralogico Luciano Dabroi in corso la mostra De-location opere di Daniele Accossato 

propone le sculture dell’artista riproducenti alcune delle opere più note della scultura classica,  in una nuova veste a tratti anche dissacrante.  I soggetti scelti da questo talento emergente per la realizzazione dei suoi lavori sono archetipi, immagini simboliche che evocano in noi emozioni ormai interiorizzate. Angeli, guerrieri dalle fattezze mitiche, legati, imprigionati in gabbia, in casse di legno da trasporto- La profana mise en pièce da un lato sottolinea l’importanza del passato e della storia dell’arte, in qualità di sapere, di bagaglio culturale e perizia tecnica, dall’altro rappresenta l’azione quasi sacrilega della contemporaneità verso i valori antichi. Ma questo è solo il primo livello di lettura che cela altri intenti alcuni dei quali  potranno essere scoperti attraverso la visione in presenza delle opere.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto