Quasi un centinaio di commenti – congratulazioni dal ponente ligure e fuori regione. Donne e uomini con ruoli significativi nella vita socio economica e nelle istituzioni locali. Un’attestazione finita in sordina nei giorni di Capodanno e delle festività. Lorenza Giudice insignita Executive Member della World Association of Master Chefs. I loro talenti sono riconosciuti nelle competizioni di Chefs & Sommeliers e da rinomate istituzioni come Le guide Michelin … World Master Chefs Society. Leggi anche: Albenga aspettando il Jazz Festival. Il doppio libro: indovina chi Jazz a cena e Jazz off – a Jazz story.
Lorenza Giudice, si direbbe, giovane, ‘storica’ e dinamica presidente della delegazione di Confcommercio di Albenga. Vice Presidente Vicario Provinciale della prima associazione del commercio savonese.
Con la scoperta di una passione e una vena politica. Si è candidata alle Regionali nella lista di ‘Cambiamo con Toti’ con una messe di 571 preferenze, alla sua prima esperienza elettorale: 64 voti ad Albenga, la sua città anche se risiede a Garlenda.
“Che inaspettata dedica, grazie.”. Il suo commento lapidario. “Questo è proprio un bel regalo di Natale, un grande risultato o, forse come lei preferirebbe dire, un nuovo inizio… Congratulazioni” scrive il team di Alassio Magazine.
COMUNICATO STAMPA – Il sindaco Riccardo Tomatis e il vicesindaco Alberto Passino nella giornata hanno ricevuto il Presidente dell’Associazione ‘Le Rapalline in Jazz’ Andrea Anfossi e il vicepresidente Massimo Bianchi che hanno presentato il “doppio libro” dal titolo “Indovina chi jazz a cena” e “Jazz Off – A jazz story” che non racconta solo la storia del ‘Jazz Club le Rapalline’ e dell’Associazione ‘Le Rapalline in Jazz’, ma che, attraverso le incredibili fotografie di Umberto Germinale e i testi di Giannino Balbis, parla di musica, cultura, arte e bellezza. Parla di Albenga.
Il libro (disponibile presso il ristorante Le Rapalline e Foto Ottica del Borgo in Viale Martiri) che racconta la storia del Jazz Club Le Rapalline – che compie 15 anni – e dell’Associazione Le Rapalline Jazz – che festeggia il primo decennio di attività – ripercorre in chiave narrativa e fotografica un pezzo importante di storia del Jazz ad Albenga, in Liguria, in Italia e nel mondo.
Affermano il sindaco Riccardo Tomatis e il vicesindaco Alberto Passino: “Attraverso gli scatti e i racconti presenti in questo libro si rivivono tutte le emozioni del Jazz Festival che purtroppo quest’anno, a causa del Coronavirus, non si è potuto realizzare.Ringraziamo l’Associazione ‘Le Rapalline in Jazz’ che attraverso questo libro ha coniugato due obiettivi importanti e che si intrecciano perfettamente: quello di parlare di Jazz e di promuovere la nostra bellissima Albenga, la sua arte e la sua cultura. Se le condizioni legate all’emergenza sanitaria lo permetteranno siamo certi che quest’anno potrà realizzarsi una splendida edizione del Jazz Festival e che le piazzette, le vie e i vicoli del nostro Centro Storico, che tanto si prestano a questi eventi, saranno piacevolmente invasi dalle note di questo genere musicale attirando residenti e turisti nell’atmosfera magica che suscitano”.
(Il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Il numero di telefono è 3341053904.)
COMUNICATO STAMPA – Continua la raccolta dei beni di prima necessità per il servizio di spesa a domicilio attivato per mezzo della Protezione Civile e dei volontari delle Associazioni del Terzo Settore presenti sul territorio attraverso il Tavolo dell’Emergenza per aiutare tutte quelle persone – specialmente appartenenti alle fasce deboli (anziani, persone sole con patologie) – che stanno vivendo un momento di difficoltà a causa dell’ Emergenza Covid-19.
Per chi non è in difficoltà, ma vuole aiutare e portare il proprio contributo donando cibo e generi di prima necessità si ricorda che in questo momento si chiede prevalentemente la donazione di: Zucchero, scatolame in particolare (piselli, fagioli e legumi in generale, carne in scatola), passata di pomodoro e olio.
Affermano l’assessore ai servizi sociali Marta Gaia e Martina Isoleri consigliere delegato al volontariato: “Il servizio di spesa a domicilio non ha mai smesso di funzionare anche in questo periodo di festività e per questo cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari (Protezione Civile, Associazione Nazionale Alpini Albenga, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Associazione Marinai d’Italia, City Angels, Telefono Azzurro, Associazione Sjiamo e l’Arma Areonautica) che dedicano il loro tempo ed impegno a portare avanti questa importante iniziativa. Un ringraziamento particolare anche a tutti coloro che hanno fatto delle donazioni, in primis i privati cittadini che hanno voluto fare anche solo un gesto di solidarietà per aiutare coloro che stanno vivendo un momento difficile a causa dell’emergenza Covid. Un grazie anche al Rotaract club Alassio per la consegna di frutta e verdura, alla Genovese Caffè per averci donato cialde e macchina del caffè per i volontari, al PD e la Croce Bianca per aver raccolto la spesa, “Ponente savonese in Azione” per la spesa donata e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato e continuano a collaborare al Tavolo dell’Emergenza”.