Sulla pagina Facebook dell’avv. Antoniobenedetto Chirò si può leggere: ” Penso che i miei compatrioti non cambiano mai. Qualsiasi cosa succeda la colpa è sempre degli altri. Per mesi si sono esibiti sulle passeggiate a mare, nei locali, negli stabilimenti balneari senza mascherina”.
Sarà per caso un Matteo Salvini e C., da gran capo della Lega, a suo modello ? Il penalista, ex vice pretore onorario quando esisteva la pretura di Savona, non lo dice. Ma continua: “Anzi tenendola, nel migliore dei casi, sul gomito, sotto il mento , ovunque tranne dove avrebbe dovuto essere tenuta. La distanza? Solo gli stupidi e i vecchi la tenevano, loro, i furbi si esibivano in abbracci e baci e con spocchiosa alterigia ti guardavano di traverso. Nei locali si salvava l’apparenza ma poi…strizzatina d’occhio e fai quel che ti pare. Controlli ? Ma che cacchio dici! Libertà, libertà ! (E’ quanto gridano ed esibiscono sulle piazze della protesta proprio in questi giorni di rivolta ndr) Le previsioni degli esperti su altre ondate? Cazzate. I coglioni ne sapevano sempre di più e, anche a livelli elevati, ostentavano il loro disprezzo per le regole. E ora sono “ cazzi nostri” perché, purtroppo, il virus è democratico: fotte tutti. Ma la colpa non è mai nostra.
COMMENTI / Franco Aglietto (avvocato) “Caro Nino sei chiaro ed incisivo come sempre”. Il penalista Aglietto è stato assessore allo sviluppo economico, commercio e turismo e la sua denuncia dei redditi del 2007 lo indicava il più ricco tra gli assessori della giunta di Savona, con un reddito di 167.390 euro. Al secondo posto il vicesindaco Paolo Caviglia con 123.730, al terzo il sindaco Federico Berruti con 101.468. Tra gli assessori, al quarto posto Lucia Bacciu con 95.685 euro, al quinto Francesco Lirosi (71.428), al sesto Rosario Tuvè (46.694), al settimo Livio Di Tullio (35.044), all’ottavo Luca Martino (32.351), al nono posto Jorg Costantino (28.934) e in ultima posizione l’assessore alla cultura Ferdinando Molteni (21.756). Tra i consiglieri comunali al primo posto per i redditi dichiarati Emanuele Varaldo con 140.419 euro, al secondo posto Renato Giusto con 119.107 mentre al terzo Livio Girando con 103.840. Per i dirigenti vinceva la classifica Luciano Campagnolo con 130.610 euro dichiarati, secondo Michele Pinzati con 84.425, in terza posizione Gianluca Bisso con 77.195 euro.
Anna Basso (di Albissola Marina,Product Management alla Bayer, già Addetto ai Rifugiati Politici presso Progetto Città): “Caro Nino la tua analisi non fa una piega”.
Giuseppe Danovaro (avvocato): “Bravissimo Nino, analisi spietata, ma veritiera”
E DA LOANO UN EX DIPENDENTE DELLA PROVINCIA
E MUSICISTA PER HOBBY (ROBERTO FIUMARA) LANCIA UNA PROPOSTA