Numero visualizzazioni articolo: 271

Noli pista ciclabile. No, ci siamo sbagliati

Finalmente un premio anche ai ‘senza memoria’. L’archivio stampa dell’ex sindaco Gambetta custodisce un lunghissimo elenco di articoli per i quali i destinatari, con nome e cognome, amministratori e funzionari pubblici, hanno preferito non rispondere. Men che meno smentire. Trucioli.it con i suoi sei lettori non merita. E se i lettori fossero 600- 800- 1000 o più ? Nessun problema, chi si ricorda di una vicenda di interesse comune, se non si è toccati nel portafogli. Quel bene comune che molti invocano per farsi eleggere e poi nessuno si chiede come sia andata a finire. Ecco allora: ‘Pista ciclabile a Capo Noli ? Resterà un sogno’.

Riproduciamo un articolo del Secolo XIX del 19 marzo 2012. Se qualche cittadino nolese (ma anche meritevoli proprietari di seconde case) hanno interesse a leggere può essere utile a rinfrescare la memoria. Ci sono nomi, cognomi, dichiarazioni in qualche caso spiritose e colorite. C’è un personaggio di professione politico, Angelo Vaccarezza, che a Noli ha i suoi fans. Ieri c’era in giunta un suo caro amico, il dr. Pino Niccoli, cuore che batte per il centro destra e affiliati. Oggi c’è un sindaco della sinistra che ha saputo conquistare la fiducia della maggioranza relativa dei nolesi: Lucio Fossati carismatico, sarcastico, imbonitore quanto basta, capace a  modellare problematiche che farebbero raddrizzare i cappelli ad un cittadino imprenditore normale. Ha una corte di mediocri ? Non sia mai detto, lavorano sodo per mitigare l’eredità ricevuta. Noli marinara e pacifica avanza, a pagare il fio saranno le generazioni a venire.

Dunque leggiamo e divertiamoci almeno con le ‘indiscrezioni in salita‘ che magistralmente sapeva assemblare la cronista Silvia Campese. Con qualche utile riflessione. Solo pochi istanti per non dimenticare.  Chi tace acconsente ? meglio farsi i fatti propri. C’è da guadagnare e mai (?) da perdere. Forse anche i nolesi si sono resi conto. E non sono la minoranza del Bel Paese. Totò insegnava.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi