Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Rotary Savona, massima onorificenza
al dr. Anselmo. Neo presidente Bochicchio.
E lo ‘scaletto’ al mare finalmente riapre


Passaggio consegne presidenziali al Rotary  Club Savona e conferimento della massima onoreficienza rotariana al Dr. Marco Anselmo. E neo presidente l’ing. Franco Bochicchio. Leggi anche a fondo pagina, la farsa dello scaletto in mare senza scalini.

Al Rotary di Savona passaggio di consegne tra l’ing. Giovanni Toso di Noli e l’ing. Franco Bochicchio

Giovedi 25 giugno, si è svolta la cerimonia annuale del passaggio delle consegne tra il Presidente uscente, Ing. Giovanni Toso, e il nuovo Presidente, Ing. Franco Bochicchio, che guiderà il Club nell’anno rotariano 2020-21, importante perché in dicembre l’associazione celebrerà il novantesimo compleanno, essendo stata fondata nel 1930.

La serata si è svolta nella cornice di Villa Noli in località Santuario ed ha avuto un ospite d’eccezione nel Dr. Marco Anselmo, primario del reparto Infettivi dell’Ospedale S. Paolo, accompagnato dalla Sig.ra Anna, cui è stata conferita dal Presidente Giovanni Toso la massima onoreficenza concessa dal Rotary International: la ‘Paul Harris Fellow’ (PHF).
La premiazione del dr. Marco Anselmo del reparto infettivi del San Paolo

La PHF prende il nome dal fondatore del Rotary International a Chicago nel 1905, ed è stata creata alla

sua morte per premiare i soci rotariani e anche personalità pubbliche non rotariane, distintisi in modo particolare per la loro attività professionale e per la loro testimonianza di spirito di servizio alla comunità, anche affrontando rischi e sacrifici personali, incarnando in questo modo i valori base del Rotary International: orientamento al servizio, professionalità, amicizia, principi etici e positività.

Il Dr. Marco Anselmo è stato nei drammatici mesi passati ed è il simbolo della lotta cittadina al CoViD, in quanto guida tecnica, organizzativa e trascinatore morale del reparto più esposto alla pandemia, distinguendosi per la sua competenza, le sue qualità umane e la dedizione ai suoi pazienti.

Sono state assegnate tre ulteriori PHF in ambito rotariano: al Dr. Mario Cadeo, all’Avv. Francesca Ratti, segretario del Club, e alla D.ssa Monica Repetto, per il suo impegno in prima linea contro il

CoViD al S. Paolo.

Durante la serata sono stati premiati anche il Dr. Filippo Giusto e il Dr. Sergio Solari per i loro quarant’anni di associazione al Rotary.
 

SAVONA ULTIMA ORA – UNA BELLISSIMA NOTIZIA:

LO SCALETTO SENZA SCALINI DI SAVONA RIAPRIRA’ SABATO 11 LUGLIO

Lo Scaletto Senza Scalini di Savona sarà operativo da sabato 11 luglio.
Per prenotazioni chiamare domani venerdì 10 luglio dalle 10 alle 13 il numero 377.4792481.
SAVONA E LO ‘SCALETTO’ SENZA SCALINI

Alle associazioni della disabilità della Liguria

Ai giornalisti e ai media locali

Al sindaco e ai consiglieri comunali del comune di Savona

COME MAI LO LO SCALETTO SENZA SCALINI DI SAVONA E’ ANCORA CHIUSO?

Lo Scaletto Senza Scalini di Savona doveva aprire il 1° luglio e domani, a una settimana giusta dall’apertura, non sappiamo ancora nulla. Per questo motivo vi proponiamo un incontro domani mercoledì 8 luglio alle 12 allo Scaletto Senza Scalini di via Nizza a Savona per capire tutti insieme i motivi e cercare di risolvere i problemi. 
Scusate il ritardo con cui vi convochiamo ma il tempo è scaduto…

Avatar

Trucioli

Torna in alto