L’architetto ingauno e già candidato sindaco nella terra delle origini, Ortovero. Ora Daniele Capello premia il figlio al Golf Garlenda… al trofeo Lions Club Albenga Host…La felicità di un papà che premia il figlio… alla presenza del sindaco di Albenga, dr. Riccardo Tomatis e del dr. Teresiano De Franceschi. Vedi anche la quercia di Garlenda che ha superato i tre secoli e inserita tra gli alberi monumentali della Liguria. I suoi semi sono utilizzati per la propagazione della longeva specie.
E porta un faro di luce su una ‘ricchezza turistica’ di cui si parla e si dibatte davvero poco della sua importanza socio economica. La sua storia, ma anche le occasioni perse quando era in ballo il progetto del suo ampliamento verso Villanova e Ortovero. Ormai è finito in archivio e chissà se in futuro cambierà ancora qualcosa. Garlenda dove i campi da gioco, grazie al nostro clima, sono praticabili 12 mesi l’anno (giorni di pioggia esclusi). Cosa che non avviene in strutture del centro e nord Europa. Una potenzialità che si è dispersa col passare degli anni, anche sul piano promozionale. Si veda, ad esempio, la ‘pubblicità della Regione Liguria’ e il Golf di Garlenda.
E come non ricordare che nel marzo 2010 Capello consigliere comunale del Pd lanciò e fu il padre della proposta: ““Nella nostra città un albero per ogni neonato. Questa è una disposizione di legge forse tra le meno applicate nella storia d’Italia. Questo normativa prevede, da quasi vent’anni, l’obbligo in capo ai comuni di porre a dimora un albero per ogni neonato residente”. Così dichiarava Capello, consigliere comunale e candidato per il Pd con Antonello Tabbò sindaco.
Consiglio Direttivo
- CARLO MARANGONI Presidente
- GIANPAOLO SAMENGO Vice Presidente
- ANDREA BENIAMINI Consigliere
- CRISTINA COSTA Consigliere
- LUIGI LANDRA Consigliere
- MARIA LUISA MIGLIARI Consigliere
- EMANUELA PREVE Consigliere
Commissione Sportiva
- GIOVANNI GEDDO Presidente
- MICOL MARSALA
- ALBERTO GAZZOLO
Revisore dei Conti
- ANTONIO FAGGIANO Presidente
- FRANCO COGNI
- DOMENICO MARTINETTO
Commissione Disciplina 1° Istanza
- ROBERTO STELLA Presidente
- CESARE ROBELLO
- MARINA XOTTA
Commissione Disciplina 2° Istanza
- GUIDO BELMONDO
- MATTY BOOT
- ARMANDO MONTAGNA
GARLENDA BUON COMPLEANNO ALLA QUERCIA SECOLARE, CON I SUOI TRE SECOLI, SITUATA IN LOCALITA’ SAN ROCCO. OLTRE 4 METRI DI DIAMETRO E 25 DI ALTEZZA. ECCO LA STORIA CON LA CHIESETTA DI SAN ROCCO AI TEMPI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE