Aveva iniziato Garlenda ma che non ha rinnovato. Ora è la volta di Villanova d’Albenga che ha affidato alla giornalista Monica Napoletano, già responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Andora, di cui è dipendente a tempo indeterminato, la ‘copertura’ delle notizie dell’ente locale. Un impegno di 8 ore la settimana. Villanova che entra nel 2020 con l’annuncio del progetto di nuova illuminazione nel centro storico e periferie, grazie ad un project financing di 580 mila € con privati. Il Comune si impegna, per 20 anni, a pagare un canone annuo di concessione di 106 mila €, tutto compreso. Vedi anche servizio dei 50 anni dell’azienda Termotecnica Pericoli di Albenga e la premiazione di 4 dipendenti con 25 anni in carriera.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Il Comune di Villanova d’Albenga ha firmato una convenzione con il comune di Andora (di cui sono Responsabile dell’Ufficio stampa e dipendente a tempo indeterminato) per l’utilizzo della mia professionalità per 8 ore alla settimana. Da oggi, quindi, invierò comunicati anche da parte del comune di Villanova di Albenga, con contenuti ufficiali, tratti da atti pubblici e trattati nel rispetto delle regole deontologiche e della professione giornalistica. Grazie per l’attenzione che vorrete dedicare alle informazioni che arriveranno da questo progetto che mette a disposizione le professionalità di un grande Comune a favore dei più piccoli. Ringrazio il sindaco di Andora, Mauro Demichelis e il sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra per l’opportunità data.
COMUNICATO STAMPA – Avviato il rinnovo di tutta l’illuminazione pubblica di Villanova d’Albenga, con posa di lampade a led a risparmio energetico e l’installazione di nuovi punti luce in zone fino ad oggi non servite . È il risultato, concretizzato in questi giorni di “project financing”, finalizzato al potenziamento e rinnovo degli impianti di illuminazione e alla riduzione dei consumi elettrici. La giunta comunale ha adeguato alle esigenze di Villanova l’iniziativa promossa dalle società Osram di Milano, Free Energy Saving e Free Energia di Latina che ha proposto la gestione del servizio, comprese la progettazione e l’esecuzione degli interventi di adeguamento normativo, di riqualificazione ed efficientamento degli impianti e la loro estensione in zone attualmente prove o con scarsa illuminazione.
Comunicato stampa – 2019 anno dei record per Termotecnica Pericoli che coglie l’occasione per premiare 4 dipendenti per i 25 anni di carriera.Nella suggestiva cornice di Loano 2, addobbata per le feste, si è svolta la serata dedicata ai dipendenti di Termotecnica Pericoli: un’occasione per stare insieme prima delle vacanze invernali, festeggiare i traguardi raggiungi e confrontarsi sui progetti in cantiere per il 2020. Dati alla mano non si può far a meno di notare quanto sia stato positivo l’anno appena conclusosi per l’azienda albenganese che da oltre 50 anni produce dei suoi stabilimenti macchinari destinati alla ventilazione, riscaldamento e raffrescamento di impianti agricoli, zootecnici ed industriali.Complici l’acquisizione di importanti progetti ed il consolidamento di solidi mercati, la Famiglia Pericoli e i suoi dipendenti possono festeggiare il “best year ever” nella storia dell’azienda in termini di fatturato. Ma il 2019 è stato un anno particolare anche per 4 dipendenti dell’azienda (tutti residenti nell’albenganese) che hanno compiuto 25 anni di carriera. Per festeggiare questo importante traguardo, il management ha voluto ritagliare un momento dell’evento da dedicare proprio a queste persone per ringraziarle ed omaggiarle del lavoro svolto in tutti questi anni di servizio.
Si tratta di Massimo Gianeri (operaio di linea responsabile del Centro di lavoro Salvagnini), Luca Malfitano (tecnico del reparto Industrializzazione), Samuel Molinari (responsabile del controllo produzione dello stabilimento Ingauno) e Fabrizio Sappa (direttore vendite).
Mauro Pericoli ha così condotto il momento ricordando insieme i fatti più salienti del 1994 per poi concentrarsi proprio sugli ignari festeggiati: “Massimo, Luca, Samuel e Fabrizio hanno vissuto gran parte dell’evoluzione di questa azienda e, ognuno nel suo ambito di competenza, ne ha anche contribuito alla crescita e ai successi. Sono persone che di certo non hanno bisogno di presentazioni, che tutti i membri del team hanno avuto modo di conoscere, di apprezzare, magari a volte anche di detestare, ma rimane indubbio il percorso che hanno fatto in tutti questi anni e il loro contributo giornaliero.
Per questo motivo io e i miei fratelli Grazia e Roberto abbiamo il piacere di festeggiare con tutti voi questo traguardo ed omaggiarli con un cadeau del tutto simbolico per ringraziarli dell’impegno, della costanza e della serietà palesata in questi 25 anni”.
Ma non è stato tutto. Per ognuno è stato anche letto un pensiero da parte dei colleghi che non si sono risparmiati in battute, frecciatine e momenti amarcord: una piacevole parentesi ed un’occasione per sottolineare quanto sia fondamentale il ruolo del singolo nel raggiungimento degli obiettivi comuni.
Infine, il Presidente Roberto Pericoli, ha voluto anche anticipare a tutti che nel 2020 verranno realizzati importanti lavori straordinari nello stabilimento di Campochiesa e negli Uffici Commerciali del Polo90. “L’acquisizione di nuovi immobili ci permetterà di ampliare gli spazi oggi a nostra disposizione in Regione Torre Pernice, realizzeremo delle sale training, un nuovo showroom e degli ambienti dedicati agli ospiti in modo da poter organizzare eventi dedicati alla nostra clientela, seminari, presentazioni prodotto e tutta una serie di attività satellite per migliorare la nostra brand reputation.
Su Campochiesa, invece, andremo a riqualificare e migliorare con un’opera di ristrutturazione gli spazi comuni giornalmente frequentati dai dipendenti in modo da rendere gli ambienti più accoglienti, moderni, adatti alla condivisione e al team building. Nei prossimi mesi vi faremo sicuramente vedere gli sviluppi di questo nuovo progetto…”