Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano mese di appuntamenti utili
e i 150 anni esemplari delle suore Rossello


Tutti gli appuntamenti che Loano offre con il mese di dicembre, le ricorrenze natalizie. Una guida pratica per le occasioni di maggiore interesse sociale, culturale e della vita cittadina, per i residenti e gli ospiti interessati a conoscere le molte realtà loanesi.

Torna anche quest’anno “Libri sotto l’Albero”, la rassegna libraria, giunta alla nona edizione, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Loano con la collaborazione di #atuttotondo di Monica Maggi, del Mondadori Bookstore di Loano e dell’Aps #cosavuoichetilegga? che ogni Natale presenta le migliori produzioni letterarie dell’ultimo periodo.  Sabato 7 dicembre alle 16.30 presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal a Loano si terrà la presentazione di “M/N Sestriere” di Giorgio Genta, Italo Elice e Riccardo Ferrari.

Fino a lunedì 16 dicembre la Sala del Mosaico di Palazzo Doria a Loano ospiterà la mostra che ripercorre i 150 anni di presenza delle Figlie di Nostra Signora di Misericordia Rossello sul territorio di Loano. 

E’ in programma domenica 8 dicembre a Loano la prima “Camminata dei Babbi Natale” organizzata dal comitato loanese della Croce Rossa Italiana e dall’Asd Runners for Autism in collaborazione con il Gruppo Alpini e con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

ALLA MARINA CENTER LA FESTA DEGLI AUGURI- Sabato 7 dicembre presso la Sala Mascalzone Latino del Marina Center di Marina di Loano è in programma la “Festa degli Auguri” organizzata da Pro Loco Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune.


A.S.D. BASKET LOANO E. GARASSINI    85

A.S.D. BASKET IMPERIA                76
Tabellini Basket Loano:

Altamura 9, Borgna 29, Tassara 6, Bussone 26, Volpi 8, Giromini 4, Fumagalli 4, Vaccarezza, Panizza, Notari, Scarato, Martino

Partenza in sordina per i ragazzi loanesi che con difficoltà in attacco e alcune scelte sbagliate difensive prendono un parziale di 9 a 2 prima del timeout; al rientro i ragazzi loanesi cominciano a difendere e recuperano lo svantaggio a fine primo quarto chiudendo sotto di 2 punti (13 a 11). Il secondo quarto continua in sostanziale equilibrio finendo il primo tempo sotto di una lunghezza (28 a 27). Al rientro dagli spogliatoi i giovani biancorossi giocano meglio il terzo quarto e negli ultimi minuti con un break di 9 a 0 chiudono il quarto avanti di 9 punti; nell’ultimo periodo Imperia non ci sta recupera e addirittura arriva in vantaggio a 30 secondi dalla fine ma Loano riesce prima a pareggiare e poi a giocare una buona azione difensiva e a portare la partita al tempo supplementare (70-70). Nel supplementare i ragazzi non cedono in difesa e con buone azioni corali in attacco riescono a portare a casa la vittoria. Le parole di coach Taverna: “Siamo stati meno continui di altre partite ma abbiamo sempre lottato e non ci siamo demoralizzati quando siamo andati in svantaggio a pochi secondi dalla fine, anche nelle giornate in cui abbiamo difficoltà in attacco dobbiamo difendere perché solo così possiamo sempre lottare; un applauso ai ragazzi che hanno dato tutto e alcuni son finiti coi crampi, siamo un gruppo e lottiamo sempre

Nella foto Paolo Bussone


Avatar

Trucioli

Torna in alto