Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Zuccarello il ‘Principe della Cacca’ per valorizzare uno tra i Borghi più belli d’Italia
Cene solo con prodotti De.c.o. e Street Food


A Zuccarello il 28 luglio la Pro Loco organizza l’affascinante cena a tema lungo la via centrale del marchesato dove i partecipanti dovranno indossare vestiti di color verde per tenere alto il tema ambientale in quanto la manifestazione è Plastic Free. Quarta giornata di “Zuccarello Riden…Z” il 2 agosto 2019 (venerdì) con il comico Fabrizio Casalino in “Comico Ergo Sum”.

Si tratta delle giornate dedicate alla valorizzazione di uno dei borghi più belli d’Italia. Con  RIDEN…Z 2019 (non è solo comicità) non tutti i principi vengono Zurri con Gianmpiero Perone, docente al Hope Music School, la struttura di formazione per creativi nata su iniziativa del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile. Dal 2012 è responsabile artistico del laboratorio “LAB 41” lo storico laboratorio comico del CAB 41 di Torino.Organizzati quattro punti culinari per il pubblico a cena a base di piatti tipici del territorio, esclusivamente con prodotti locali e De.c.o., nella ormai attuale formula dello “Street Food“. I punti “Food” saranno composti da Tris di bruschette con pomodoro, aglio e cipolle, paté di olive, ratatouille, come antipasto, Trofie al pesto accomodato con fagiolini e patate come primo piatto, Sardine panate e Salsiccia e patate come secondo piatto, Rocche di Zuccarello e Budino della nonna come dolce.


Giovedì 25 luglio 2019, dalle ore 18.00, è andato in scena Ilaria del Carretto e la sua Corte, terzo appuntamento della rassegna “Zuccarello Riden…Z” con musica cantautorale ligure diffusa sotto il lungo porticato cittadino, lo “Street Food” con prodotti tipici e De.Co a cura della Pro loco e lo spettacolo di cabaret di e con Gianpiero Perone, il noto “Principe Cacca” del famoso programma tv Colorado Cafè, che si svolgerà a partire dalle ore 21.30 in Piazza IV Novembre a ingresso libero.

Gianpiero Perone deve il suo successo televisivo alle cinque edizioni della trasmissione Colorado (Italia Uno), dopo diverse apparizioni a “Quelli che il calcio…” (Rai Due) e Zelig Off (Canale 5) e Trebisonda (Rai Tre) anche in veste di autore. I suoi personaggi, colgono abitudini e novità della società contemporanea, facendo sorridere con intelligenza e raffinatezza come solo un attore brillante e di razza sa fare.

Negli anni è stato apprezzato protagonista di eventi della Chiesa Italiana, come le Giornate Mondiali della Gioventù, Jubilmusic e l’evento di accoglienza dell’incontro dei giovani con il Papa a Torino, occasioni in cui ha fatto sorridere e riflettere.

La rassegna di eventi “Zuccarello Riden…Z” nasce con l’intento di riportare il gusto di ridere nel cuore della gente di Liguria a due passi dal mare. Zuccarello è la perfetta location per dar vita ad una rassegna spettacolo sotto le stelle, tra risate, musica, tradizioni e sapori della buona cucina locale.

A partire dalle ore 18.00 “Ilaria del Carrettoe la sua Corte hanno accolto il pubblico dalla Porta Sottana del Borgo e a disposizione per foto e selfie della “tradizione“. Presso alcune attività del paese si  degusta l’aperitivo in compagnia del comico con il sottofondo dalla musica del cantautorato ligure trasmessa in filodiffusione in tutto il Borgo. Alle ore 19.00 intrattenimento musicale con Enzo Dj in Piazza IV Novembre e grazie alla Pro loco di Zuccarello, all’interno del centro storico del Borgo,

Tgevents Television realizzerà un servizio tv speciale per il Tgbeach estivo, in onda in nazionale su Canale Italia 84 e su altre 80 emittenti televisive regionali d’Italia.  “Zuccarello Riden…Z” è organizzato dal Comune di Zuccarello, con il Patrocinio della Regione Liguria, in collaborazione con la Pro loco di Zuccarello, Direzione Artistica Eccoci Eventi Alassio, Sponsors Iris Idroterm, Iris Ceramiche, Impresa di Costruzioni Icose Spa, Media Partners Tgevents.it Tgevents Television. Si ringraziano I Borghi più belli d’Italia, l’Associazione Antiche vie del sale, Les plus beaux villages de la terre.



Avatar

Trucioli

Torna in alto