Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera da Andora / Il sindaco, la giunta e sindrome da trasloco,anche i vigili partono


Cambiare Tutti perchè Niente cambi. Sembra ormai questo l’assurdo teorema con il quale il Sindaco Demichelis e la amministrazione di Andora Piu’ intendono distinguersi nella gestione del personale del Comune di Andora.

 

Dalla data di insediamento avvenuta ormai nel giugno 2014 pare non vi sia pace per il Sindaco Demichelis e la sua giunta sofferenti di sindrome cronica da “trasloco”.

Cosi’, dopo aver rimosso come primo atto del suo mandato la porta di ingresso del Comune, il primo cittadino ha continuato inesorabile l’attività’ di ricollocamento in ordine sparso anche con il personale, tanto che la sede di Via Cavour sembra ormai la reception di un hotel (bancone e staff inclusi).

Oltre ai Dirigenti ed ai funzionari che hanno lasciato Andora per altre amministrazioni; dipendenti ai quali sono state prima attribuite e poi revocate le funzioni; gli spostamenti e le sostituzioni attuate dalla giunta Demichelis, in poco più’ di un anno, fanno invidia a quelle di un campionato di calcio: tre alla segreteria, tre alla ragioneria, due al turismo e poi: servizi sociali, anagrafe, tributi, edilizia, urbanistica, SUAP, patrimonio, abusi, protocollo, economato…

In questo moto perpetuo, non c’è pace neppure per il Corpo di Polizia Municipale che dalla autonoma sede di Via S. Lucia (crediamo non suscettibile di speculazione edilizia), sarà traslocato in alcune stanze della sede comunale di Via Cavour.

Viviandora si chiede come possano, dipendenti comunali che si sono sempre distinti per professionalità e competenze tanto da meritare negli anni riconoscimenti istituzionali, essere sottoposti a continui cambiamenti da parte di un’amministrazione in totale confusione e riuscire così’ a poter lavorare con serenità nell’interesse dei cittadini.

Una politica del niente, quella di Andora Piu‘, che in poco tempo ha portato all’immobilismo totale del paese, con gravi carenze in ogni settore dell’amministrazione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Il Gruppo di ViViandora

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto