Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ultima ora – Alassio dal sindaco piovono 5 querele. Basta briscola e scopone !


Ha sorpreso tutti, il mite sindaco imprenditore Enzo Canepa si è fatto autorizzare dalla giunta a presentare una raffica di querele contro (andiamo per ordine di diffusione): Il Secolo XIX, Ivg.it, RSVN.it, Uomini Liberi.it, Alassio 2011. Colpevoli di che ? Pubblicazione di notizie distorte e scorrette.  Si tratta di “…situazioni del tutto prive di fondamento, illazioni che raffigurano in modo falso la condotta dell’amministrazione comunale, condotte diffamatorie lesive della dignità, reputazione e immagine del Comune di Alassio, della cittadinanza e dei suoi rappresentanti…”. Sul numero di trucioli.it, in rete domani sera, giovedì 5 febbraio, approfondimenti e reazioni.

INTANTO ECCO COME RIPORTA LA NOTIZIA IL BLOG DELL’ING. GIANLUIGI CANAVESE GIA’ QUERELATO CON  URBAN BLOG DI SILVIO ALONZO NEL DICEMBRE 2013

 

LA GIUNTA DI ENZO CANEPA MINACCIA ANCORA UNA VOLTA AZIONI GIUDIZIARIE DI FATTO CONTRO IL DIRITTO DI LIBERTA’ DI MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO, TUTELATO DALL’ART.21 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, DEGLI ORGANI DI INFORMAZIONE. ORA E’ GIUNTO IL MOMENTO DI REAGIRE IN TUTTI I MODI CONSENTITI DALLA LEGGE A QUESTO STILLICIDIO DI DELIBERAZIONI AUTORITARIE E LIBERTICIDE DI UN’AMMINISTRAZIONE COMPOSTA DA POLITICI ARROGANTI, AUTORITARI E AMMINISTRATORI INCAPACI!

Ennesima proposta di querela che arriva dall’amministrazione alassina… come l’anno scorso quando la proposta colpiva anche questo blog, stavolta nel mirino sono finiti: il Secolo XIX , uominiliberi, ivg, rsvn e l’immancabile blog di Canavese Alassio 2011.

A suscitare cotanta reazione gli articoli e i post pubblicati su: compensi ai dirigenti, finanziamenti ad alcune società sportive, lavori “urgenti” e la sospensione della diretta streaming del consiglio comunale. Eppure il comune paga un addetto stampa che promuove l’operato dell’amministrazione con dei comunicati. Sarebbe auspicabile che invece di adire a vie legali la giunta rispondesse alle accuse rivoltale con gli stessi mezzi… visto che correttamente il blog di Canavese pubblica prontamente tutti i comunicati dell’amministrazione.

Portare in tribunale, oltretutto con i soldi della comunità, quindi anche degli accusati, e’ comunque un gesto vile ed antipatico, mostra tutta la difficoltà di questa amministrazione ad interagire con la dialettica a chi giustamente o meno la contesta… una deriva autoritaria che aveva già raggiunto il suo apice con la cancellazione della diretta streaming del consiglio e che con questo ulteriore gesto viene abbondantemente superato.”

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto