Numero visualizzazioni articolo: 827

Pieve di Teco e Lions con onore: a 40 studenti il premio Luchino Belmonti

E’ la diciasettesima edizione del premio Luchino Belmonti che assegna riconoscimenti tangibili ai migliori allievi delle scuole medie e superiori della Valle Arroscia. Con una particolarità che fa riflettere: la sede distaccata, a Pieve di Teco, dell’istituto superiore ‘Ruffini’ è l’unica scuola di secondo grado ancora esistente sul territorio.

Renato Adorno, presidente del club Lions Nava Alpi Marittime, ricorda che “il prof. Luchino Belmonti fu, non solo un docente di musica molto vicino e attento ai suoi alunni, ma anche socio e presidente del club e soprattutto  molto conosciuto per il suo impegno sociale e per la integrità morale”. Adorno aggiunge: “ La consegna dei riconoscimenti è un momento molto importante  per la Valle Arroscia in quanto vengono premiati i ragazzi che si sono particolarmente distinti  nello studio, nel corso dell’anno scolastico 2014-2015.  Una quarantina di allievi meritevoli che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado G. Gabrielli e coloro che hanno frequentato il Ruffini, sezione di Pieve di Teco”. Il presidente Adorno conclude: ” Un ringraziamento particolare va agli sponsor che ci hanno sostenuto in questi anni e sono il Banco Azzoaglio (presente a Pieve di Teco), la Banca Passadore, il Comune di Pieve di Teco”.

Trucioli.it, blog settimanale realizzato e scritto grazie al volontariato, senza scopo di lucro, condivide, apprezza e fa libera informazione affinchè anche il tessuto culturale, sociale, economico della Valle Arroscia possa affrontare, attraverso la scuola e gli studenti, un futuro migliore. Una prosperità lungo la strada maestra tracciata da tanti benemeriti e volenterosi cittadini di questa vallata. Trucioli.it ha inviato, per  documentare la cerimonia di Pieve di Teco, il fotoreporter volontario Silvio Fasano. Per testimoniare, anche con un ‘album fotografico’ di un veterano professionista, quanto sia importante non dimenticare. Onorare il buon esempio, la meritocrazia, l’impegno allo studio, la rettitudine, l’etica pubblica, i valori civili. Esaltare, come merita, una scuola che non deluda studenti e famiglie, capace di interagire con lo sviluppo, benessere, posti di lavoro, amministrazione pubblica efficiente e coerente, per una democrazia compiuta, in grado di rinnovarsi e affrontare le sfide dei tempi ormai planetarie. Con il mondo della scuola e dei giovani in prima linea. E Luchino Belmonti continui ad essere il ‘faro’ che ci guarda dall’alto.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi