Numero visualizzazioni articolo: 1.109

Albenga, Passino candidato e voce di…

trucioli.it non ospita pubblicità, ma non rifiuta chi vuole informare i cittadini candidandosi alle elezioni. Ci sono candidati allergici ad una ‘voce libera’, senza preconcetti che non deve contrattare nulla. Ognuno del resto è libero di considerare nemico o avversario chi non deve competere, non ha obblighi di riconoscenza e di riverenza, tanto meno tacere le notizie, sagomare, ad uso e consumo. Liberi pure di sbagliare solo a nostre spese o di chi ci mette la firma per un’ideale, per coerenza di vita. Grazie al candidato Passino impeccabile restauratore, decoratore di chiese ed opere affini. Non dimentichi, da Campochiesa, di essere vigile sulle esondazioni, sui lavori (malfatti) di opere finanziate con ‘estrema urgenza’. 

Una foto ricordo, ma soprattutto di buon auspicio per la candidatura in Regione di Alberto Passino presidente del consiglio comunale di Albenga

IL COMUNICATO STAMPA -Una candidatura per rappresentare il mio territorio, dare voce a una parte di Liguria che per troppo tempo è stata trascurata”. Con queste parole, Alberto Passino, Presidente del Consiglio Comunale di Albenga, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni regionali della Liguria del prossimo 31 maggio, nella lista civica “Liguri con Paita Presidente”, a sostegno di Raffaella Paita, candidata Presidente della Regione Liguria. Lo ha reso ufficiale oggi, Passino, con una conferenza stampa che si è svolta nel Centro Storico della sua Città, in Piazza San Francesco, alla presenza del Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, del Consigliere Comunale di Albenga Eleonora Molineris, del Consigliere Comunale di Alassio Piera Olivieri, del Consigliere Comunale di Ceriale Marco Gallea.

Una candidatura espressione del territorio. “Non è casuale, la scelta di Albenga, per annunciare la mia corsa al Consiglio Regionale”, ha proseguito Passino, Consigliere Comunale del gruppo civico èAlbenga dal 2010 al 2013, rieletto in Consiglio Comunale ad Albenga nel 2014 nella lista civica Talèa. “Albenga è la mia città, è da qui che parte la mia candidatura, per portare in Regione le esigenze del comprensorio ingauno, per dare voce a un territorio che negli ultimi anni non ha avuto un rappresentante a livello regionale”.

Sanità, turismo, entroterra. Sono tre delle parole chiave della campagna elettorale del candidato Alberto Passino, originario di Campochiesa d’Albenga. “La sanità va difesa: c’ero anche io, qualche anno fa, assieme alle migliaia di persone scese in piazza a marciare per tutelare l’Ospedale Santa Maria di Misericordia, che va tutelato e potenziato. Il turismo è una risorsa del ponente, e va sviluppato in un’ottica comprensoriale, dove Albenga deve recitare necessariamente la parte del protagonista. E l’entroterra, con le sue caratteristiche e il settore fondamentale dell’agricoltura, deve svolgere un ruolo importante nel rilancio economico del territorio”, aggiunge ancora.

“Ho accettato di candidarmi con ‘Liguri con Paita Presidente’ perché è una lista civica, fuori dalle logiche dei partiti, scelta che ha caratterizzato tutta la mia esperienza politica e amministrativa anche a livello comunale”. Saranno diversi gli appuntamenti della campagna elettorale di Alberto Passino, con un intenso calendario di iniziative pubbliche ed eventi “social”. “Non sono per le campagne elettorali faraoniche, anche per questo la mia è una candidatura che parte dal basso, di incontri con la gente, di contatto diretto con la comunità, per ascoltare le sue esigenze, e risolvere insieme le problematiche. Serve una voce forte e nuova per il nostro territorio: ho accettato questa sfida, che affronto con serenità ed entusiasmo, per portare il mio contributo per il buon governo della Regione Liguria nei prossimi cinque anni”, ha concluso Alberto Passino, candidato alle elezioni regionali nella lista “Liguri con Paita Presidente”.

Ho voluto essere presente all’annuncio della candidatura di Alberto Passino. L’ho conosciuto nella campagna elettorale per le elezioni comunali e nel nostro percorso amministrativo alla guida della città: è una persona concreta, che ama moltissimo il suo territorio, la sua città e l’intero comprensorio. La sua è una candidatura importante, che può dare una giusta risposta alle esigenze del territorio”, ha dichiarato il Sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Alla conferenza stampa non poteva mancare il fotoreporter Silvio Fasano, qui conversa con Piera Oliveri e il sindaco Cangiano ascolta sorridente

 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi