Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Concorso Ipercoop Savona per difesa suolo e ambiente in collaborazione con l’Anpi


L’Ipercoop Il Gabbiano di Savona ha promosso un concorso a premi – con l’adesione dell’Anpi provinciale – per aiutare le associazioni che contribuiscono alla difesa del suolo e dell’ambiente, alla diffusione della memoria storica del nostro Paese. Premio di 2500 euro in base alle preferenze di soci e clienti. Inizio lunedì 12 e termine il 25 novembre.

Il presidente provinciale, Samuele Rago, invita a partecipare ed assegnare la preferenza  all’Anpi “per aiutarci al finanziamento dell’Associazione e alla diffusione  informativa di questa iniziativa benefica”.

La sezione Soci Coop Liguria di Savona ha inoltre promosso un incontro pubblico, il 14 novembre, legato al progetto “Adotta un articolo della  Costituzione”, promosso dall’Anpi savonese.  Ha illustrato i valori fondanti del movimento cooperativo e le sfide del mercato il vice presidente Coop Liguria, Mauro Bruzzone.  Stefani Nasi, segretario provinciale Anpi, ha ricordato “come la Costituzione sia l’espressione più concreta della lotta partigiana, a beneficio delle generazioni future”.

L’avvocato civilista, Maria Gabriella Branca, di Savona,  ha illustrato l’articolo 45 della Costituzione che tutela l’eguaglianza ed il mutualismo.  L’evento rientra nella collaborazione che ha visto Coop Liguria e Anpi Savona lavorare a fianco in diverse occasioni. Dalla manifestazione del 25 Aprile sul Priamar al Campeggio resistente alle Tagliate di Quiliano.

LEGGI GLI ALLEGATI

Locandina Gabbiano[1]

loc COOP e ANPI Savona Art 45

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto