E’ la prima volta in 57 anni di lavoro giornalistico, che ci capita di leggere un manifesto in cui attraverso un ‘Avviso sacro’, durante una festività religiosa, si avverte che “l’organizzazione declina ogni responsabilità…”.
Non perdete l’appuntamento di domenica 8 settembre 2025 a Gavenola, frazione di Borghetto d’Arroscia. Qui si trova anche il più antico frantoio del ponente: Fratelli Amoretti dal 1868. Oltre ad una curiosa ‘Antica Osteria dei Frantoi’ in Borgata Canata. E ancora Oleificio Sociale Di Ranzo Soc. Cooperativa A R. L. che raggruppa produttori di due vallate.
Premettiamo che l’Avviso Sacro ad una festa non deve essere motivo di polemica, né presa in giro. L’autore o gli autori del manifesto hanno voluto spazzare il campo da ogni possibile equivoco di eventi dannosi nelle varie fasi della festa, soprattutto quelle del servizio ristorazione- bar con prenotazione obbligatoria. Ottima idea.Insomma mai dire mai, c’è sempre una prima volta e poi una promozione gratis anche per l’attraente Gavenola e il suo storico panificio (apprezzato ‘pane di Gavenola) non guasta. E’ benvenuta.
2/Vignetta satirica del giornalista Mimmo Lombezzi
3/Vignette satiriche del prof. Umberto Padovani
TRUMP E LE TERRE RARE- BOMBA USA/BOMBA RUSSIA