E’ mancato il Cav. Carlo Pastorino nato a Masone (GE) il 30/03/1930, cresciuto a Molini di Triora, deceduto a Vicenza il 24 febbraio scorso. 2/L’assessore Marco Scajola visita di cantieri di rigenerazione urbana a Montegrosso P.L. e Borghetto d’Arroscia. 3/Buone notizie da Pornassio dove si restaura la storica Colombaia.
Caro Nonno, io e Corrado ci teniamo a ringraziarti per tutto l’affetto, la dedizione e l’amore incontrastato che ci hai donato in questi anni. Se cerchiamo la definizione di ‘modello’ nel dizionario, ci vieni in mente tu. Sei il nonno, il marito, il suocero che tutti dovrebbero avere. Preciso, cordiale, tutto fare, garbato, disponibile, educato… un uomo di altri tempi.
Un uomo di Molini di Triora dove sei cresciuto, hai amato, hai allevato tuo figlio e i tuoi nipoti. Che per te rappresentava il centro del mondo e in cui hai lasciato a tutti un bellissimo e piacevole ricordo.
Ora sei in pace, grazie ancora per averci cresciuto, per averci insegnato i valori della vita, il rispetto delle regole, il rispetto per la terra dove siamo cresciuti e per le piccole cose.
Avvertiamo la tua mancanza come se non avessimo più terra sotto ai piedi. Sei stata la cosa più bella che abbiamo mai avuto. Ti sentiamo sempre dentro al nostro cuore, ci manchi nonno.’Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta’.
I tuoi amati Nicola e Corrado
P.S….. Pur nato e vivendo in Veneto, io amo la Liguria, amo la Valle Argentina e amo Molini di Triora. Lì sono stato concepito… Lì sono tornato, e anche per più volte, tutti gli anni. Non ne ho saltato uno. Non sono le mie ferie, non sono le mie vacanze. .. sono un ritorno a qualcosa che mi mancherebbe come l’aria se non ci fosse più. E questo è tutto merito di papà. Non sono campanilista (da piccolo, sì dai .. Triora era il “nemico” …. sportivo) e non posso che ammirare e ringraziare un giornalino che parla della “mia” terra …
GENOVA. Giovedì 16 marzo, l’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola in visita a Montegrosso Pian Latte e a Borghetto d’Arroscia per effettuare alcuni sopralluoghi nei cantieri degli interventi di rigenerazione urbana.
Alle ore 11.30 l’assessore Scajola a Montegrosso Pian Latte ha incontrato l’amministrazione presso la piazza del Comune, per fare il punto sui lavori di efficientamento energetico del locale centro polivalente. Un intervento importante per la comunità del paese, che Regione Liguria ha finanziato grazie al bando di rigenerazione urbana con un importo di 70 mila euro.
A seguire, alle 14.30 l’assessore Marco Scajola si è recato a Borghetto d’Arroscia, presso la sede del Comune, per fare il punto con l’amministrazione comunale sugli interventi di recupero e riqualificazione di vie e piazze degradate del centro storico del borgo, per un importo complessivo di 174 mila euro, dei quali oltre 115 mila finanziati da Regione Liguria, anche in questo caso attraverso il bando di rigenerazione urbana.