Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Molini di Triora, cav. Carlo Pastorino, caro nonno quanto ci manchi! 2/Marco Scajola a Montegrosso P.L. e Borghetto d’Arroscia. 3/Pornassio, restauro della Colombaia


E’ mancato il Cav. Carlo Pastorino nato a Masone (GE) il 30/03/1930, cresciuto a Molini di Triora, deceduto a Vicenza il 24 febbraio scorso. 2/L’assessore Marco Scajola visita di cantieri di rigenerazione urbana a Montegrosso P.L. e Borghetto d’Arroscia. 3/Buone notizie da Pornassio dove si restaura la storica Colombaia.

Il cav. Carlo Pastorino è cresciuto a Molini di Triora che ha sempre considerato il suo paese natale. Le strade della vita lavorativa lo hanno portato a trasferirsi in Veneto, fino alla pensione quando ha ripreso la residenza a Molini e qui vivono la sorella e i nipoti.

Caro Nonno, io e Corrado ci teniamo a ringraziarti per tutto l’affetto, la dedizione e l’amore incontrastato che ci hai donato in questi anni. Se cerchiamo la definizione di ‘modello’ nel dizionario, ci vieni in mente tu. Sei il nonno, il marito, il suocero che tutti dovrebbero avere. Preciso, cordiale, tutto fare, garbato, disponibile, educato… un uomo di altri tempi.

Un uomo di Molini di Triora dove sei cresciuto, hai amato, hai allevato tuo figlio e i tuoi nipoti. Che per te rappresentava il centro del mondo e in cui hai lasciato a tutti un bellissimo e piacevole ricordo.

Ora sei in pace, grazie ancora per averci cresciuto, per averci insegnato i valori della vita, il rispetto delle regole, il rispetto per la terra dove siamo cresciuti e per le piccole cose.

Avvertiamo la tua mancanza come se non avessimo più terra sotto ai piedi. Sei stata la cosa più bella che abbiamo mai avuto. Ti sentiamo sempre dentro al nostro cuore, ci manchi nonno.’Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta’.

I tuoi amati Nicola e Corrado

P.S….. Pur nato e vivendo in Veneto, io amo la Liguria, amo la Valle Argentina e amo Molini di Triora. Lì sono stato concepito… Lì sono tornato, e anche per più volte, tutti gli anni. Non ne ho saltato uno. Non sono le mie ferie, non sono le mie vacanze. .. sono un ritorno a qualcosa che mi mancherebbe come l’aria se non ci fosse più. E questo è tutto merito di papà. Non sono campanilista (da piccolo, sì dai ..  Triora era il “nemico” …. sportivo)  e non posso che ammirare e ringraziare un giornalino che parla della “mia” terra …

MONTEGROSSO PIAN LATTE E BORGHETTO D’ARROSCIA, L’ASSESSORE MARCO SCAJOLA  VISITA I CANTIERI DI RIGENERAZIONE URBANA
GENOVA. Giovedì 16 marzo, l’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola in visita a Montegrosso Pian Latte e a Borghetto d’Arroscia per effettuare alcuni sopralluoghi nei cantieri degli interventi di rigenerazione urbana.
Alle ore 11.30 l’assessore Scajola a Montegrosso Pian Latte ha incontrato l’amministrazione presso la piazza del Comune, per fare il punto sui lavori di efficientamento energetico del locale centro polivalente. Un intervento importante per la comunità del paese, che Regione Liguria ha finanziato grazie al bando di rigenerazione urbana con un importo di 70 mila euro.
A seguire, alle 14.30 l’assessore Marco Scajola si è recato a Borghetto d’Arroscia, presso la sede del Comune, per fare il punto con l’amministrazione comunale sugli interventi di recupero e riqualificazione di vie e piazze degradate del centro storico del borgo, per un importo complessivo di 174 mila euro, dei quali oltre 115 mila finanziati da Regione Liguria, anche in questo caso attraverso il bando di rigenerazione urbana.
PORNASSIO BUONE NOTIZIE-
Antonello De Stefani pagina facebook – Proseguono i lavori di sfalcio e pulizia dei terreni circostanti la Colombaia di Ottano! Grazie alla collaborazione tra il Comune e gli operatori del settore, l’area sta tornando ad essere pulita e ordinata. Nel frattempo, siamo felici di annunciare che presto inizieranno i lavori di restauro conservativo della Colombaia, che permetteranno di ammirare appieno la sua bellezza storica e architettonica. Continuiamo a lavorare insieme per valorizzare il patrimonio culturale e naturale del nostro territorio!

Avatar

Trucioli

Torna in alto