Le mamme ed i papà pievesi vogliono l’apertura del nuovo Asilo Nido.
COMUNICATO STAMPA – Perché cedere gratuitamente all’ASL proprio i locali già ristrutturati ed arredati, vincolati ad Asilo per bambini fino a 3 anni, costati altre 400.000 Euro, per metterci la cosiddetta “Casa di Comunità”, ovvero ambulatori medici ? Quando altri spazi non mancano per non rinunciare né all’Asilo, né alla Casa di Comunità?
Lo abbiamo scritto in una lettera aperta al Sindaco un mese fa, ma non ha avuto risposta.
Ora anche le mamme ed i papà pievesi, con una petizione sottoscritta anche da moltissimi cittadini, chiedono la cosa più ovvia che possa esserci: negli spazi ristrutturati della ex Caserma Manfredi sia trasferito l’Asilo, in quanto la vecchia sede oltre ad essere inadeguata non ha spazi sufficenti.
Il Sindaco è male informato avendo dichiarato “ flessione demografica” e “locali ritenuti sovradimensionati rispetto alla richiesta dell’utenza reale” e comunicato ciò al Distretto Sociale per derogare dal vincolo Asilo. Noi vogliamo il nuovo asilo perché i numeri sono chiari: i residenti sono gli stessi di 20 anni fa, 1332, ma con un aumento della popolazione scolastica.
La petizione è stata consegnata al Sindaco ed ai consiglieri comunali lunedì 31 ottobre 2022.
I consiglieri di “Pieve Bene Comune”
Renzo Brunengo, Alessandro Belmonti, Camilla Molinari