Ceriale. Luigi Giordano vice sindaco ed una popolarità in crescendo. E pare senza tessera di partito, molto a sinistra comunque. Non solo dirette su Facebook, ora commentatore, ora telecronista, ora ‘imbonitore’ per residenti e turisti. E lui, a seguire i frequenti commenti social, l’indennità “me la sudo”. Fatti e non parole.
Uno schiaffo a chi, tra gli oppositori, aveva invitato a rinunciare allo ‘stipendio’ da vice sindaco, poco più di mille € al mese netti. E in tempi di crisi.
E dire che un altro giovane ma navigato personaggio della politica savonese, Andrea Bronda, assessore al Comune di Vendone, con una ‘cocente- deludente’ esperienza da segretario provinciale ai tempi della Lega Nord di Umberto Bossi, commentando alcune riflessioni dell’avv. Antonio Chirò (è stato fondatore del il primo circolo di AN a Savona), ha scritto, tra i commenti:…Praticamente bisogna diffidare del 90% dei Politici locali Savonesi che campano di Politica, perché se no un lavoro non sarebbero in grado di mantenerlo ….”.
Luigi Giordano, dunque, nella rosa delle eccezioni che non fanno la regola. Non si occupa di grandi progetti, di pianificazione e programmazione pluriennale. Già, a Ceriale chi sono in giunta le menti pensanti per la ‘città del futuro’ ?
Ernesto Galano tra gli ammiratori di Luigi commenta una foto: Il riposo del guerriero….Sergio Fantoni – Meritato riposo !
Rosario Bona- La tua paga è meritata….. Luigi ma sei ormai una star!!! A parte gli scherzi.. ti viene riconosciuto il giusto tributo alla tua preziosa attivitá.. e io sono onorato di averti conosciuto di persona…
Anima Rainbow (pseudonimo)- Prima o poi voglio avere l onore di offrirle un aperitivo.
E Giordano ? A fine trasmissione social non dimentica mai:….Grazie di cuore per ascoltarmi….. è importante sapere….Ceriale è una bellissima città…venite in ferie e non vi deluderemo…..
Ma qualche guastafeste non manca….”Cosa dice ! Siamo ridotti ad un piccolo solo albergo“. Una signora decisamente spiritosa: “Perchè non raccontate mai cosa offre Peagna…bar, ristorante, tavola calda e fredda, case per vacanze…la venerata fontana di Anthia…e tanto altro come ristoro e relax”.