L’acqua San Bernardo, con stabilimenti e sorgenti a Garessio e Orme,a è l’acqua ufficiale del 59° salone nautico di Genova. Una conquista a sorpresa in un mondo dove la concorrenza si fa sempre più serrata, soprattutto nella corsa al primato del fatturato e la conquista di nuovi mercati come quello del beverage. Basti pensare, solo nel cuneese, ad un altro gigante, Sant’Anna di Vinadio. E ancora, alle sponsorizzazioni di società sportive, di eventi a tema. Un investimento, di riflesso, anche nel sociale, nelle politiche giovanili.
COMUNICATO STAMPA – Acqua S.Bernardo sale a bordo del Salone Nautico di Genova per diventarne l’acqua ufficiale.
Un nuovo successo per il brand di acqua minerale tricolore, che si aggiunge alle ormai numerose partnership di prestigio siglate dal marchio di acqua minerale, sinonimo di eleganza e qualità grazie al design di Giorgetto Giugiaro ed alle straordinarie caratteristiche di purezza e leggerezza dell’acqua. Quello con la 59esima edizione del più grande Salone del Mediterraneo, in programma dal 19 al 24 settembre, e che trasformerà Genova nella “Città della Nautica”, è un legame che vuole durare nel tempo nelle intenzioni del direttore generale di Acqua S.Bernardo, Antonio Biella.
«Da sempre siamo legati a Genova e alla Liguria, anche per la breve distanza dalle nostre fonti sulle Alpi Marittime, a Garessio – spiega Biella – Il Salone Nautico, con quasi mille espositori e altrettante splendide barche è un evento straordinario, da tutto esaurito. Per noi di Acqua S.Bernardo, il Salone sarà un’importante vetrina a livello internazionale a fianco dell’industria della nautica italiana da diporto, che sta dando ottimi segnali di ripresa. In particolare, quello con il mondo della nautica, icona assoluta di design ed eleganza, rappresenta un ulteriore passo della nostra politica aziendale, che segue la partnership con il Salone del Mobile di Milano e il nostro impegno a sostegno dello sport, della cultura e delle eccellenze territoriali».
Acqua S.Bernardo crede nel rispetto dell’ambiente e dei mari e ricorda che il miglior modo per gustare le caratteristiche di un’ottima acqua minerale è attraverso una bottiglia o un bicchiere di vetro. La gamma vetro di S.Bernardo con le sue Gocce, le inconfondibili bottiglie di design firmate da Giugiaro, si può ricevere a domicilio attraverso la rete di distribuzione “door to door” oltre che nei ristoranti, bar e locali serviti dal canale Horeca del brand.
S.BERNARDO – Rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni Novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile. Distribuita nei canali retail, ho.re.ca e door to door, è disponibile in una gamma completa di formati in vetro e pet. Da maggio 2015 è entrata a far parte del Gruppo Montecristo. S.Bernardo: lunga tradizione tutta italiana di qualità e di stile.
GRUPPO MONTECRISTO – Nasce dall’unione di due famiglie italiane, da generazioni protagoniste nel settore delle acque minerali e del beverage. Negli ultimi il Gruppo ha effettuato importanti passi sul mercato nazionale, con l’acquisizione nel 2011 di Fonte Ilaria spa di Lucca e nel 2012 di Fonti Di Posina spa di Vicenza. Diventato uno dei principali produttori di bevande gasate e asettiche specializzato nelle private label, è attivo nella distribuzione in tutti i canali moderni. Oggi produce 500 milioni di bottiglie, 90 milioni di fatturato, 4 stabilimenti e 200 dipendenti