Può essere monotono ricordare che anche quest’anno, con il favore di Giove Pluvio, Azzurro Pesce d’Autore è stato un successo. Manifestazioni da appuntamento annuale dove l’importanza, al di là dei visitatori pur sempre prova di interesse, è quanto si semina con i risultati nel tessuto socio economico, turistico e commerciale. Quanti posti di lavoro e valore aggiunto si ottiene. Può essere monotono, come trucioli, ripetere quanto abbiamo già scritto. Il dr. Mauro Demichelis, pur rappresentando un partito (Forza Italia) in caduta libera, dalle urne del 26 maggio lui e la sua squadra usciranno con un risultato storico, forse persino superiore ai plebisciti del compianto dr. Momigliano. Leggi anche la meravigliosa prestazione di Ilario Simonetta nella corsa podistica (Milano – Sanremo) più lunga d’Europa
Il ‘rivale’ Flavio Marchiano, a sua volta, dovrà accontentarsi di seminare anche perchè nonostante si ripeta il forfait del M5S di cui da tempo abbiamo in attesa un revival degli ultimi 5 anni, con parecchi spunti eloquenti. Un sindaco lanciatissimo che presenta solo 4 donne. Leggi e vedi a fondo pagina anche la lista ed i candidati di Marchiano sindaco (trucioli non ha mai ricevuto comunicati stampa a meno che avremmo dovuto ignorare che il sindaco ricandidato parte nettamente favorito ). Vedi inoltre il fotoservizio dell’incontro del ‘mattatore’ buono delle comunali 2019, Demichelis, con una cinquantina di commercianti andoresi.
Incontri che sarebbe utile fare, non solo ad Andora, in campagna elettorale e come accade del resto in tutte le cittadine dove si vota per le comunali, durante l’arco dell’anno. Se non altro per ascoltare, rendersi conto, come dovrebbero fare i cronisti diligenti e senza accontentarsi solo di comunicati e veline. E vero che con le elezioni si da mandato a governare a chi ha ricevuto il maggiore consenso. Una buona democrazia cresce e diventa più incisiva coinvolgendo sempre i cittadini, le categorie solitamente più attente e sensibili nelle scelte o non scelte degli amministratori comunali. La corretta informazione dovrebbe utile a tutti.
FOLLA PER LA LISTA ANDORA PIÙ – DEMICHELIS SINDACO
Centinaia di persone per la presentazione dei candidati
COMUNICATO STAMPA – Un bagno di folla per la lista “Andora Più – Demichelis Sindaco” a sostegno del sindaco Mauro Demichelis per le elezioni comunali del prossimo 26 maggio ad Andora. Ieri al Bar Napoleon di via Clavesana, centinaia di persone hanno risposto all’invito per la presentazione dei candidati della squadra che sosterrà il sindaco Demichelis nella corsa per il bis. “Una squadra di persone affidabili e competenti, che amano il proprio territorio, che rappresentano diverse categorie e diverse parti di Andora e che desiderano mettere tutto il proprio impegno al servizio della nostra comunità”, ha affermato il sindaco Demichelis.
La lista Andora Più – Demichelis sindaco per le elezioni comunali del 26 maggio 2019 è così composta:
Carletti Laura – 28/09/1957 – Dirigente d’azienda
Cortese Marco Alberto – 16/02/1971 – Sottufficiale Aeronautica Militare
Curto Fabio – 21/10/1977- Artigiano, commerciante
Garassino Silvia – 23/12/1975 – Impiegata contabile
Giordano Marco – 29/01/1971 – Agricoltore, operatore balneare – Consigliere
Lanfredi Patrizia – 14/12/1962 – Impiegata contabile – Assessore
Martino Daniele – 11/08/1986 – Insegnante – Volontario Avis – Capogruppo
Nasi Maria Teresa – 25/03/1953 – Già dirigente scolastica – Assessore
Nicolini Fabio – 03/09/1973 – Amministratore Condominiale e professionista – Assessore
Rossi Paolo – 04/09/1984 – Vicesindaco e Assessore
Siffredi Corrado – 07/04/1967 – Commerciante – Consigliere
Simonetta Ilario – 11/09/1964 – Maestro Karate – Consigliere
LA LISTA DI FLAVIO MARCHIANO
Roberto Ardissone, Dottore specializzato in Fisiopatologia e Fisiokinesiterapia Respiratoria nel 1985 che dal 1981 lavora come medico di medicina generale ad Andora.
Giorgia Attadio, laureata in giurisprudenza, titolare dell’agenzia Immobiliare La Prua.
Michele Carofiglio, Commerciante, titolare del Bar Torrengo, già delegato al commercio e membro commissione bilancio dal 2009 al 2014.
Ambrogio Claudio Elena, agricoltore, già presidente della sezione Andorese della Coldiretti dal 2000 al 2018 e vice presidente per diversi anni della cooperativa ortofrutticola Andorese.
Michela Greco, educatrice.
Franco Guardone, Chef di cucina, di Conna da Generazioni. Appassionato di ovi-coltura, nei periodi di tempo libero interagisce con il figlio nella conduzione degli uliveti di famiglia.
Paolo Montanucci, Sottufficiale dell’Aeronautica Militare in Congedo.
Roberto Piovano, ottico-optometrista, da 30 anni ad Andora.
Rosella Porcella, attualmente Segretaria Amministrativa dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Pensionata che ha ricoperto incarichi di Direttore di Banca e Capozona.
Nadia Prato, impiegata con esperienza amministrativa e segretariale.
Andrea Salati, artigiano idraulico.
Ernesto Sicoli, laureato in Ingegneria civile e ambientale.
IL SINDACO INCONTRA I COMMERCIANTI
L’incontro della lista Andora Più – Demichelis Sindaco con le attività commerciali
Oltre 50 partecipanti. “Confronto continuo e costante con il territorio, sempre a disposizione”
COMUNICATO STAMPA – Oltre 50 partecipanti all’incontro della lista Andora Più – Demichelis Sindaco con le attività commerciali del territorio nel salone Don Rinaldo della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria. Molti commercianti hanno risposto all’appello della lista a sostegno del sindaco candidato al secondo mandato. “Un’occasione importante per presentare il nostro programma elettorale e i candidati della nostra squadra, nonché per proseguire il confronto aperto, ascoltare le esigenze e le proposte della categoria. Abbiamo scambiato alcune idee sullo sviluppo di Andora: da parte nostra, prosegue il dialogo continuo e costante con il territorio, per il quale siamo sempre a disposizione”, commenta Mauro Demichelis.