Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Noli, quel mio sogno del 2015. Capo Noli e la ‘bottega dei dolci’ (Seconda puntata)


Come avevamo promesso riproponiamo una serie di articoli ‘storici’ di Carlo Gambetta (3 mandati da sindaco Dc), a proposito della sorte di Capo Noli. Con questa seconda puntata torniamo al maggio 2015. Ecco Trucioli.it. “Sogno la dismissione del traffico stradale sulla vecchia Aurelia con una bella la pista ciclabile su Capo Noli, volano per il turismo, da dare in consegna al Comune di Noli ma non solo…”

“A questo punto perchè non permettere un ascensore interno, che sale dalla strada per raggiungere una auspicabile ristrutturazione della proprietà di Santa Margherita, maggiorata con la indicizzazione catastale dei ruderi e dei fortini costruiti dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale? E perchè no, altri ascensori interrati per raggiungere le nuove costruzioni in lottizzazione che nasceranno proprio come funghi!…”

SONO TRASCORSI 9 ANNI –

Cari elettori, vi racconto l’incredibile ‘bottega dei dolci’. La Regione della Paita espugna la nostra Liguria a suon di cemento e funghi

Leggi…..

Oggi Raffaella Paita, nata La Spezia, 23 novembre 1974, già vice presidente della Regione Liguria con la presidenza di Claudio Burlando (PD), è coordinatrice nazionale di Italia Viva di Matteo Renzi ex presidente del Consiglio, ex Pd. Paita è stata presidente della nona commissione Trasporti della Camera.  Ora è senatrice della Repubblica in carica dal 13 ottobre 2022 per la XIX Legislatura. Eletta la prima volta nella Circoscrizione della Liguria, la seconda del Lazio. Appena eletta, per un breve periodo, ha fatto parte del Gruppo Pd della Camera. E’ stata anche Segretario della 9ª Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni.

Iscritta dall’età di 14 anni alla Federazione Giovanile Comunista Italiana, l’organizzazione giovanile del Partito Comunista Italiano, è stata assessore comunale a La Spezia dal 2007 al 2010, assessore regionale alle Infrastrutture e alla Protezione civile dal 2010 al 2015, consigliere regionale dal 2010 (lo sarà sino al 2018), è stata spesso molto vicina all’ex presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando. Dopo aver superato nel 2015 Sergio Cofferati alle primarie, diventa la candidata per la coalizione formata da PD, Lista Liguri con Paita e Liguria Cambia, alle elezioni regionali in Liguria del 2015, in cui verrà sconfitta (ottenendo poco più del 27% dei voti) dal candidato di centro-destra Giovanni Toti.

 

 


Avatar

C.Gambetta

Torna in alto