Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, avvocato e scrittore. In libreria ‘Vento Alto’ con ‘Menzione d’Onore’


L’avvocato Marco Bertolino, penalista e civilista, non ama mettersi in mostra, non si esibisce in presentazioni. Come è invece uso nel mondo dell’editoria dove la promozione è d’obbligo. Ha scritto il suo primo libro che ha già ricevuto riconoscimenti (Diploma d’Onore e Menzione d’Onore) a concorsi letterari internazionali a Milano e Rovigo.

“E’ un semplice hobby – commenta il libero professionista-, non ho ambizioni, né mire. Sono soprattutto un amante degli alberi, della loro storia, e di madre natura. L’ambiente insomma che purtroppo non appare molto rispettato.  Eppure. La mia prima guida, nei ricordi d’infanzia, sono state le piante che ci circondano e alle quali facciamo purtroppo l’abitudine. Da qui la mia ispirazione ad approfondire, immedesimarmi, riflettere, raccontare”.

Nella prefazione, a firma di Franca Moraglio Giucarta, poetessa di Altare, si legge: ‘Un viaggio bellissimo incontro alla natura! Capace di risvegliarci dall’opaco torpore e dalle insicurezze di questo periodo monocromo per condurci a meditare lunghi pensieri, freschi, passati e presenti, che mettono in movimento i cinque sensi e ci conducono nell’ampio respiro della natura, alle nostre radici, ai nostri ricordi, al futuro e alla vita”.

2/ALASSIO: BIS DI LA CORTE CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘TRADITO’

Con il patrocinio dell’ANPI, del Comune e dell’Associazione Vecchia Alassio

La prima presentazione del libro a novembre dello scorso anno a Villanova d’Albenga (vedi trucioli.it…..); ad Alassio, nel cuore dell’estate, in Piazza Partigiani, La Corte aveva fatto il pienone. Un successo. Poi nell’imperiese e nel cuneese, altre tappe sono già in calendario in Liguria e non solo.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto