Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettere/ I condomini di lusso e alloggi fantasma. Chi pensa a noi? I sindaco da mille voti. 2/Alassio aveva l’ospedale


Caro Trucioli.it. Epifania tutte le feste porta via… Ma per la Liguria si porta via anche una grossa fetta di benefici economici che ritorneranno, col turismo, nelle prossime festività.

Alassio dove il mercato immobiliare tiene i prezzi. E per la vista mare (e non sul mare), 7.900 € il mq.

Ponti di festività e vacanze sono l’unico momento che generano ricchezza per l’economia di molte città e paesi della regione e poi…. Il vuoto, la tristezza e il monotono tram tram dei residenti distribuiti nei palazzoni di cemento che hanno pure loro  (Sic) creato ricchezza per pochi.

Abito, ad Alassio, in uno di questi condomini di lusso, con vista mare, ma di lusso non c è nulla o almeno io non trovo lussuoso vivere in un palazzo di 25 alloggi fantasma, disabitati per 11 mesi l’anno, senza nessun rapporto umano e solo “rogne” per le spese e servizi che funzionano durante la stagione e che in tutti gli altri periodi si fanno desiderare e per averli ti devi raccomandare a qualcuno.
Ma possibile che nessuno si fa carico di dialogare con i RESIDENTI che non hanno attività economica ma che per altri motivi ci vivono e pagano le tasse e le imposte?
Mi sembra quasi che i voti di chi sviluppa attività economica sono più importanti degli altri anche se, MAGARI, questi operatori vengono qui solo per raccogliere i frutti del loro lavoro e poi abitano in altri paesi.
Ma è vero che il sindaco rappresenta tutti i cittadini o solo quella buona parte che lo ha votato?
Non è forse vero che con un po’ di più di mille voti un candidato fa il sindaco?
Ma da dove vengono questi voti? Non vengono forse dal pacchetto di categorie ricche e numerose che in forma di lobby monopolizzano le scelte prioritarie?
E gli altri? E i residenti pensionati o cittadini che lavorano per il mondo sparpagliati in condomini senza umanità ne anima e circondati dai fantasmi che arrivano ogni tanto per le vacanze? Buona befana a tutti tanta l’e!
Ing. Carlo G.

2/ MALEDETTI! Testimonianza da FB Angela M.

Ieri con un medico che operava all’ospedale di Alassio e ripeto Alassio, abbiamo ricordato con nostalgia quando nel nosocomio trovavi sempre medici capaci e pronti ad ogni problema. Quando bastava una telefonata per assicurarci o porre rimedio ad un male. Abbiamo parlato e ricordato anche Albenga… Quanto male stanno facendo alle persone questi nostri politicanti e i loro giullari….

Avatar

Trucioli

Torna in alto