Scrive il prof. Pier Franco Quaglieni personaggio di Albenga del mondo della cultura e non solo: “Ho appreso che il libro del generale Vannacci “Un mondo al contrario “ sarà presto presentato al Golf Club di Garlenda per iniziativa di noti nostalgici neo- fascisti”.
E prosegue: “Chi scrive è per la libertà massima di espressione, garantita a tutti perché questo è il vero antifascismo . Vannacci può dire ciò che vuole sempre. Ma pongo una domanda: un noto e prestigioso club sportivo conosciuto ed apprezzato a livello internazionale come quello di Garlenda, può dare spazio ad un libro razzista ed omofobo che induce all’odio ? Un libro divisivo che suscita sentimenti che confliggono con la Costituzione non ha nulla da spartire con Garlenda, anche se a Torino è stato purtroppo presentato per raccogliere fondi solidali di beneficienza (un vero ossimoro! )da un Lions, immemore dei suoi fini istituzionali.
Io non invoco divieti aprioristici, rispetto l’alto ufficiale che è stato Vannacci, ma chiedo che le manifestazioni razziste e elettorali non macchino un club storico che deve occuparsi di sport e non di altro. Ciascuno si assuma le sue responsabilità, lasciando ai fascisti più o meno dichiarati, le loro .
Pier Franco Quaglieni
TRUCIOLI.IT A FIRMA DI LUCIANO CORRADO IL 21 GIUGNO 2018 PUBBLICAVA: GOLF CLUB GARLENDA, GUARDA CHI SI VEDE…..
L’ultimo articolo in ordine di tempo si è letto su il Giornale (editore Mediaset-Berlusconi) del 23 giugno 2023 titolato: Quelli che volevano ripulire le istituzioni. La parabola … Un altro Grillo boys macinato dalla magistratura è stato Luca Lanzalone. Ligure (come il suo sponsor Grillo) fu il super consulente del (vedi…..)
NOTA DI TRUCIOLI.IT – Porte aperte ad ogni eventuale chiarimento da parte della dirigenza del prestigioso e storico Golf Club Garlenda e delle persone chiamate in causa negli articoli. Per i procedimenti penali vale la pena ripetere l’innocenza fino a sentenza passata in giudicato.