Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, cosa succede al popolare Angelo Vinai? ‘Irreperibile’ per l’Agenzia delle Entrate


5 settembre 2022. SavonaNews pubblicava a firma di Maria Gramaglia: “…Il bar della stazione ferroviaria di Alassio non ha riaperto, l’edicola chiuderà a fine mese”. Angelo Vinai ex consigliere (record di preferenze) e già assessore comunale, 5 mila amici che condividono la sua pagina Facebook, ora risulta ‘irreperibile’ per l’Agenzia Riscossione delle Entrate. Gli atti affissi all’Albo Pretorio del Comune. Leggi anche le altre notizie.

Album dei ricordi. Tanti amici, stima e nostalgia per l’ultimo giorno di apertura del bar della stazione di Angelo Vinai (foto Savona News)
Angelo Vinai intervistato (19 gennaio 2019) e nella foto di IVG.IT

Dichiarava lo scorso anno al quotidiano on line: “Ho dovuto farlo, sono stato costretto. Mi manca ancora qualche anno per andare in pensione, ma ora faccio il nonno, ho tre nipoti – spiega Angelo Vinai, titolare del bar a conduzione familiare -. Da oggi, dopo 36 anni di attività, non tireremo più su la saracinesca del bar al mattino, un vero peccato. Ma abbiamo sentito forte l’affetto di moltissime persone che ieri sera sono venute a festeggiare da noi l’ultima serata di attività”.

Angelo Vinai, uno dei recordman di preferenze delle ultime tre o quattro tornate elettorali alassine, nonché già assessore all’Ambiente e Protezione civile dal 2013 al 2018 con il sindaco Canepa.

Era il 15 dicembre 2015 e i quotidiani locali titolavano: “Alassio, la Finanza contesta evasione milionaria a Vinai. Il titolare del bar della stazione: «Sono innocente fino a prova contraria»

Il 19 gennaio 2019 veniva intervistato da IVG.it a firma di Daniele Strizioli: “Con Melgrati la spazzatura aumenterà del 25 per cento il prossimo anno”. “Con noi massimo aumento del 3 per cento. Melgrati dice ‘Fatti, non parole’, ma i ‘fatti’, numeri alla mano, danno ragione a noi”.

2/Consegnato l’Alassino d’oro 2023 ad Antonio Marson

Si è svolta ieri, a conclusione della Festa Patronale di Sant’Ambrogio, la cerimonia di consegna della più alta onorificenza che il Comune di Alassio riconosce ai suoi cittadini più illustri, assegnata quest’anno ad Antonio Marson.

Nel Salone Parrocchiale dell’Antica Collegiata di Sant’Ambrogio, si è svolta ieri, giovedì 7 dicembre, la cerimonia di consegna dell’Alassino d’oro, assegnato quest’anno ad Antonio Marson, discendente della storica famiglia che aprì e gestì per moltissimi anni il Grand Hotel di Alassio. L’evento si è svolto a conclusione della lunga giornata della Festa Patronale di Sant’Ambrogio, dopo la solenne Santa Messa Pontificale presieduta da S.E.R.ma Mons. Guglielmo Borghetti e la processione per le vie della città, illuminata a festa, con la statua del Santo Patrono.

Nel consegnare ad Antonio Marson la più alta onorificenza che il Comune di Alassio riconosce ai suoi cittadini più illustri, il Sindaco Marco Melgrati ha esposto la motivazione del riconoscimento, sottolineando che “dopo l’esperienza nel prestigioso albergo di famiglia, Antonio Marson ha dedicato la sua vita, come manager, ad aprire e rilanciare alberghi in tutto il mondo, dalla Gran Bretagna agli USA, dal Messico alla vicina Portofino, per tornare poi nella sua Alassio. Con il suo lavoro a livello internazionale nel settore dell’hotellerie, ha contribuito a portare il nome di Alassio nel mondo, creando anche posti di lavoro per i nostri concittadini”.

La cerimonia si è svolta alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, di diversi alassini insigniti del riconoscimento negli anni passati e dei cittadini. Sul palco, insieme al Sindaco Marco Melgrati, molti membri dell’Amministrazione Comunale, il Parroco Gabriele Maria Corini e il Presidente della Società Partecipata Gesco Igor Colombi.

3/C’E’ ANCHE ALASSIO E GARLENDA COME DESTINAZIONE LUSSO:

LA LIGURIA IN MOSTRA A CANNES

Comunicato stampa – Fino al 7 dicembre Regione e operatori incontrano i buyers all’ ILTM.
CANNES. Per la quarta volta la Liguria torna all’ ILTM, International Luxury Travel Market, grazie alla collaborazione con Enit, Agenzia nazionale del turismo. L’appuntamento di Cannes è l’evento principale per il settore business-to-business per i viaggi di lusso ed è in corso al Palais des Festivals et des Congrès fino al 7 dicembre. Dieci gli espositori liguri del settore viaggi di lusso, rappresentativi di tutto il territorio, presenti allo stand istituzionale per incontrare tour operator specializzati nel settore e mostrare loro le bellezze uniche della nostra regione.
Una straordinaria opportunità per la Liguria di farsi conoscere e riconoscere come meta per il settore dei viaggi di lusso e per far incontrare gli operatori liguri con buyers e giornalisti di settore internazionali, in un evento che permette di creare business, sviluppare nuove sinergie e discutere sulle nuove tendenze del turismo esclusivo.
“La Liguria si promuove a 360 gradi in tutte le sue sfaccettature tra cui anche il turismo di lusso – spiega l’assessore al turismo della Regione Liguria, Augusto Sartori -: quello di Cannes è uno dei principali saloni di questo segmento e quindi ci proponiamo anche come meta per turisti alto spendenti. Anche il crescente numero di strutture ricettive a cinque stelle, in particolar modo nella città capoluogo di regione, è sicuramente un fattore di attrazione per questo tipo di visitatori. A Cannes si parlerà anche della nuova tendenza chiave del mercato: il turismo sportivo che sta facendo registrare ovunque numeri sempre maggiori. Un esempio lo abbiamo avuto lo scorso giugno quando Genova ha ospitato un evento di caratura internazionale come il Grand Finale dell’Ocean Race. Mi piacerebbe portare in Liguria altri eventi di questo tipo soprattutto in periodi al di fuori della classica stagione turistica primavera-estate”.
La 22esima edizione di ILTM è la più grande di sempre, con oltre 2.100 acquirenti provenienti da 83 paesi del mondo e oltre 2.000 espositori in rappresentanza di 330 marchi.
Secondo gli ultimi report che riguardano il settore luxury, sta crescendo sempre di più in questo ambito l’interesse per i viaggi esperienziali e il turismo sportivo, due aspetti strettamente legati alle attività che si possono fare sul territorio.
I co-espositori liguri all’ ILTM di Cannes (tutte strutture ricettive 4*L e 5*) sono:
1. TALASSIO COLLECTION
2. GRAND HOTEL SAVOIA
3. GRAND HOTEL TORRE FARA & MIRAMARE & SPA
4. HOTEL VIS A’ VIS – PORTOFINO COAST
5. LA MERIDIANA RELAIS & CHATEAUX
6. ROYAL HOTEL SANREMO
7. SUBLIMIS BOUTIQUE HOTEL CAMOGLI – ADULTS ONLY
8. BOUTIQUE HOTEL VILLA EDERA & LA TORRETTA
9. HOTEL CAPITOLO RIVIERA
10. GOLFO DEI POETI RELAIS & SPA

Alassio- Si leggeva su Torino Magazin: Il Grand Hotel Alassio Resort & SPA, sotto la guida del general manager Gianluca Borgna, riparte per la stagione 2020 con moltissime novità. L’icona del lusso, da sempre caratterizzata da raffinatezza e comfort, quest’anno parte dall’ambizioso progetto Talassio Collection, un percorso che si svilupperà nei prossimi mesi e che porterà non poche sorprese. L’obiettivo è garantire un lusso su misura, autentico, esperienziale, da vivere a piedi nudi, attraverso le diverse location che offre il Gruppo e, soprattutto, attraverso le persone. Le location – che a oggi includono i [Grand] Living, con Grand Hotel Alassio Resort & SPA e San Marco Residence Apartments & Suites, i [Grand] Escapes, a Sanremo, con La Villa del Parco, e all’Isola d’Elba con l’Agriresort Galenzana, nonché nuovi futuri progetti sempre pensati per una clientela nazionale e internazionale di alto livello – puntano a far vivere ai propri ospiti un’esperienza a 360 gradi, modellandosi in base alla destinazione e alle esigenze di ciascuno.

4/ALASSIO- CITTADINO ROMENO DA 18 ANNI IN ITALIA SUL LUNGOMARE DI PONENTE

Disegna e colora per la pace nel mondo, non chiede ma accetta offerte dai passanti. Perchè ha scelto proprio Alassio. Risposta: ‘Ho saputo che il sindaco è un uomo di pace. E qui c’è gente generosa’.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto