Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Mondovì. I diplomi a nuove guide paralimpiche formate a Prato Nevoso


Le nuove guide paralimpiche formate a Prato Nevoso dall’associazione Discesa Liberi la scorsa stagione sciistica.

Sono Maurizio Firpo, Roberto Amoretti, Cristiana Ferrandi, Valentina D’Acquisto, Alice Martina, Valerio Ramella, Carlo Prina, Alessandro Dalmasso, Raffaella Gramaglia e Antonella Bertola (nelle foto) le nuove guide paralimpiche formate a Prato Nevoso dall’associazione Discesa Liberi la scorsa stagione sciistica.
I diplomi  consegnati sabato 11 novembre presso il Ristorante l’Orologio a Mondovì Piazza. Hanno allietato la mattinata il Duo Eclettico Costantino – Monetto e di Friends of American Motors.
“DiscesaLiberi è una organizzazione che aiuta a sciare le persone con disabilità in assoluta e totale gratuità.
Grazie alla Fondazione CRC che supporta l’associazione e dimostra la sua presenza e ci stimola a continuare e rinnovare i nostri sforzi. Grazie agli atleti e agli sciatori disabili che vengono a sciare a Prato Nevoso e nel Mondolè Ski e dimostrano e confermano la bontà del nostro progetto. Quest’anno sono arrivati per trascorrere dei week end o settimane bianche sciatori paralimpici da tutte le regioni italiane compresa la Sardegna. DiscesaLiberi segue e aiuta a sciare circa 250 persone disabili ogni anno e sviluppa un’attività di tempo libero per chi vuole solo sciare e una attività agonistica per chi si vuole allenare per fare le gare. Tutto ciò è possibile perchè la Prato Nevoso SpA ci offre tutti i servizi gratuitamente e accoglie gli atleti disabili con gentilezza e professionalità e soprattutto grazie agli sponsor” dichiara Lorenzo Repetto, presidente dell’associazione.
Discesa Liberi che ha organizzato in questi anni i Campionati Italiani Paralimpici, gare di Coppa Italia Paralinpica e le gare di Coppa del Mondo Paralimpica nel 2020, intende continuare e riprendere l’organizzazione di gare paralimpiche di alto livello che la pandemia Covid ha rallentato.

Avatar

Trucioli

Torna in alto