Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lo spillo irriverente. Io Salvini e Iva zero. E le promesse elettorali nel ponente


Chi ha seguito su Mediaset (canale 4) l’intervista serale di Paolo Del Debbio al vice premier Matteo Salvini ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, si sarà chiesto che fine hanno fatto le promesse per la Liguria di Ponente afflitta da mostruose carenze di mobilità. Vedi autostrade e ferrovia.

Lo ricorderanno soprattutto i fedeli leghisti savonesi ed imperiesi nei tour elettorali di Matteo a Sanremo e Imperia, ad Albenga, Loano e Savona. Strali sonori al ‘partito del no, no a tutto‘, colpevoli di non voler modernizzare il paese con una rete autostradale e ferroviaria che non sia da terzo mondo. Come non dargli parzialmente ragione. Pensiamo al traforo Acquetico-Armo-Cantarana (atteso e promesso da anni, pure dai governi con M5S) per evitare la statale del Colle di Nava alle prese con frequenti paralisi dovute ad automezzi pesanti (TIR) bloccati nelle tortuose curve- strettoia. Ai benefici che ne deriverebbe per i collegamenti ‘turistici’ tra Piemonte e Liguria di Ponente. C’è l’attesa ultra-decennale dell’Albenga (o Borghetto S.Spirito)- Carcare- Predosa.  Per la quale non si può ignorare in toto le osservazioni di Comuni interessati nel savonese e di associazioni ambientaliste. Non parliamo più della Garessio-Albenga che ha superato il mezzo secolo dal suo annuncio. C’è l’annoso progetto del raddoppio ferroviario a monte tra Finale Ligure ed Andora, anche in questo caso ci sono molte perplessità sul tracciato e proposte di alternative meno impattanti.

Eppure Salvini ha speso molti auto-elogi per il Ponte sulle Stretto, definita opera strategica per la Sicilia che beneficerà pure di investimenti, annunciati dal ministro, per 19 miliardi destinati alle obsolete reti ferroviarie e stradali. Altri investimenti miliardari riguarderanno, ha ricordato ancora Salvini, infrastrutture pubbliche in Calabria.

Neppure una parolina per ricordare le promesse agli elettori savonesi ed imperiesi. Non resta che attendere una prossima intervista per ascoltare buone notizie per la Riviera di Ponente.

IL ‘NOSTRO’ MINISTRO CI HA ABITUATI A….

 

DA QUESTA GALASSIA SALVINI E LA LEGA HANNO OTTENUTO GIUSTIZIA DAI MAGISTRATI MILANESI

NESSUN REATO PER LA VERITA’ GIUDIZIARIA


Avatar

Trucioli

Torna in alto