Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Da Merano a Bardineto per onorare l’alpino Gabriele. 2/Festa patronale officiata da due parroci internazionali


Il post Facebook del sindaco Franca Mattiauda. “Questa mattina un gruppo di commilitoni del compianto Gabriele Mattiauda, con il quale avevano condiviso il servizio militare a Merano, dopo 30 anni hanno voluto essere presenti a  Bardineto per incontrare la famiglia di Gabriele”

“E per andare a salutare Gabriele, nel ricordo dei momenti di impegno ma anche di divertimento condivisi. Commozione con mamma Egle, papà Silvio e tutta la famiglia. Grazie Alpini ! Ci avete regalato dei bei momenti, come sempre Voi sapete fare! Sicura che Gabriele era con Voi.”

Il sindaco aveva rivolto un invito ai concittadini: Domani 24 giugno festività di San Giovanni Battista, particolarmente sentita a Bardineto perché San Giovanni è il Patrono della nostra Chiesa. Alle ore 16.00 Santa Messa e a seguire Processione. Invito alla partecipazione, se poi c’è qualche anima buona e di buona spalla che può portare la statua in processione ….. perché non si può vedere il Santo portato con il carretto! (mia opinione personale anche se mi rendo conto che bisogna adattarsi ai tempi)


POST del sindaco Mattiauda- Il nostro San Giovanni Battista merita una visione mondiale, per questo la Santa Messa e la Processione sono state officiate da due Parroci internazionali, Don Oscar dalla Colombia e Don Giuseppe dalla Cina. Che non si dica che siamo un paese provinciale.

mmmmm

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto