Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Bardineto in festa per il compleanno (90) del suo alpino


Una saggia e aggiungiamo pure doverosa iniziativa della comunità di Bardineto che ha festeggiato il 90° compleanno del suo benvoluto alpino, Elio Manfrino. Una famiglia che ci riporta alle origini. Al glorioso e storico albergo ‘delle Corriere’. E da ultimo l’Albergo ristorante bar Monte Carmo donato a l’Aquilone onlus come ha riportato Trucioli.it il 23 giugno 2022. Un caso unico nella storia della Liguria che avrebbe meritato l’interesse dei mass media.

Scrive sulla pagina Facebook il sindaco Franca Mattiauda- Questa sera alla presenza del Presidente della Provincia di Savona e Sindaco di Calizzano Avv. Pierangelo Olivieri, del Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Alpini Emilio Patrone, del Capogruppo del gruppo Alpini di Bardineto Roberto Parodi, della Sua famiglia e dei Suoi amici Alpini, abbiamo festeggiato il compleanno di Elio Manfrino! Auguri per i Tuoi 90 anni Elio, grata di aver potuto partecipare  ai festeggiamenti in Tuo onore. Complimenti per il Tuo essere Alpino sempre, esempio di Vita per tutti noi.

Elio un personaggio della ‘vecchia Bardineto’, la storia degli ultimi decenni. Il paese che si è trasformato, mantenendo pur sempre alcune caratteristiche contadine e montane. Elio ha vissuto da testimone e protagonista il cambiamento dei tempi, costumi e tradizioni. Il papà Nino che con il carro trainato dal cavallo trasferiva i prodotti della terra dai monti a mare e faceva ritorno al paese con le provviste alimentari. Lavoro, sacrificio, rettitudine e senso del dovere. La famiglia, i suoi valori. E ora i ricordi. Gli anni che pesano e si gioisce di fronte alla gratitudine che ti circonda. La fede religiosa che fa riscoprire la forza interiore. Elio che con il suo ricco esempio di vita, onestà e laboriosità, altruismo, ci insegna a non dimenticare come eravamo e dove siamo giunti ai nostri giorni. Con la sua amata Flora e adorata Paola. Ad multos hannos in salute e armonia. Grazie Elio ! La umile riconoscenza ti accompagni anche da parte di Trucioli.it

Post di Giacomo Verda- Rallegramenti e auguri carissimi a Elio! Complimenti agli Amici Alpini di Bardineto che ancora una volta, con questo anniversario, hanno saputo festeggiare e onorare adeguatamente un vecchio Alpino, che ha dato lustro a Bardineto e agli Alpini. Un cordiale saluto a tutti e, in particolare a Roberto, Mario, Franca e Giancarlo. A presto..spero…!

Post di Daniela Scrigna- Tantissimi auguri Elio e un forte abbraccio a Flora e Paola, anche se son trascorsi 50 anni non ho mai dimenticato le vostre famiglie Zunino e Manfrino, avendomi dato la possibilità di lavorare presso i vostri Hotel.
BARDINETO C’ERA UNA VOLTA LA RISERVA DI CACCIA PRIVATA FRASCHERI-VIGLIERCIO

Avatar

Trucioli

Torna in alto