Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ceriale, ha vinto chi ha speso meno? A urne chiuse Maineri nel mirino. Sanna: ‘Colpa sua se il centro destra ha perso’


Trucioli.it nel suo ultimo numero di giovedì 11 maggio aveva previsto la vittoria della lista capeggiata da Marinella Fasano (vedi….)  e che a quanto pare ha speso di meno per la campagna elettorale. Niente soldi ai social. La candidata sindaco non ha accettato sfide (faccia a faccia proposto da IVG.it), non si è prodigata ad alimentare polemiche.

Dopo fulmini e saette nei confronti del vice sindaco Luigi Giordano, alla vigilia della formazione delle liste, questa volta prende di mira l’ex assessore, ex vice sindaco e candidato eletto nella minoranza: Eugenio Maineri eminenza grigia, il più votato della sua lista. Sanna, già candidato a Ceriale e alle ultime regionali, scrive sulla sua pagina facebook: “Siamo sicuri che a spaccare il Centro destra a  Ceriale non sia stata la figura di Maineri? Facciamo una realistica analisi politica, partendo da una semplice domanda.  Sommando i voti delle liste non vincitrici e decurtando le preferenze di Maineri il centrodestra avrebbe vinto? La risposta è SÌ.

Allora se il problema è la candidatura di UNA sola persona, chi ha realmente spaccato il Centro destra?

La realtà è che la responsabilità della spaccatura del CDX a Ceriale ha un nome ed un cognome e si chiama Eugenio Maineri e lo dimostra il fatto che la sua lista è quella che ha ottenuto meno voti in assoluto.
Tutto il resto sono fantasiose e strumentali narrazioni con l’unico fine difendere l’interesse personale di una sola persona che del suo ruolo ne ha sempre approfittato e mai fatto il bene del paese.
Io vedo tanto coraggio e tanto amore per Ceriale in chi ha cercato di scrollarsi di dosso personaggi per cui conta di più il proprio tornaconto che il paese.
Non so se Revetria abbia realmente posto un veto su Maineri. Se fosse vero sarebbe una nota di merito a suo favore e bisognerebbe complimentarsi con lui che, seppur senza vincere, avrebbe  contribuito a togliere dalla maggioranza una presenza ingombrante e dannosa per tutta Ceriale. Lo dico con cognizione di causa perché so cosa ha fatto passare ai miei genitori (e non solo a loro) con la sua gestione clientelare dei servizi sociali comunali che spero vengano gestiti con imparzialità dal prossimo assessore.
LE PREFERENZE DEI CANDIDATI

Per la lista numero 1 di Antonello Mazzone: Barberis 51, Cammarata 183, Cerruti 34, Dani 234, De Salvo 91, Fabio 68, Frison 38, Gianatti 109, Piuma 56, Repellini 53, Repetto 157, Serventi 142.

Per la lista numero 2 di Piercarlo Nervo: Accame 50, Capiaghi 71, Di Bartolo 44, Foti 89, Gelmini 38, Maggiorano 107, Maineri 261, Moreno 51, Quilici 32, Roccaforte 8, Rocco 34, Tognetti 15.

Per la lista numero 3 di Marinella Fasano: Giordano 470, Calcagno 123, Calì 17, De Francesco 26, De Stefano 272, Gaglioti 161, Gatti 34, Ligustro 88, Raineri 46, Stefani 44, Viglizzo 96, Vignone 66.

IL CONSIGLIO COMUNALE- Oltre a Marinella Fasano sindaco, l’amministrazione comunale dovrebbe essere formata, per la maggioranza, da Barbara De Stefano, Luigi Giordano, Daniele Gaglioti, Gianbenedetto Calcagno, Nadia Viglizzo, Nadia Ligustro, Cinzia Vignone e Maurizio Raineri. Per la minoranza, invece, ci saranno Antonello Mazzone, Fabrizio Dani, Piercarlo Nervo, Eugenio Maineri.

 

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto