Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona. Lettera aperta al politologo di Uomini Liberi


Lettera aperta ad Antonio Signorile politologo di Uomini Liberi.

di Paolo Forzano

La tua vignettatrice “Pervinca” mi ha preso nel mirino a causa di un invito ad illustrare la situazione delle infrastrutture savonesi da parte della segreteria della Lega Nord.
Per tutte quelle persone o gruppi di persone che, finora, si sono interessate alle mie opinioni, non mi sono mai tirato indietro.
Lo ritengo una normale forma di civile scambio di opinioni, e pertanto sono sempre stato disponibile, indipendentemente dalle parti politiche.
Ritengo che le mie opinioni sulle infrastrutture savonesi, strade, autostrade, ferrovie siano un contributo a prendere decisioni a favore della popolazione savonese, e non opinioni politiche di parte.
Né mi sono tirato indietro quando me lo ha chiesto l’attuale Sindaco Russo: io non lo ha mai cercato, ma mi ha cercato lui, ci sono andato anche se ero convinto che fosse una burla! Infatti così si è dimostrato!
Ogni tanto leggi anche Trucioli.it, per tua informazione, visto che ti senti la “voce di Savona“!  Almeno informati! So che tu credi di non averne bisogno, il tuo ego sia ampiamente sufficiente!
Provaci ancora Paolo” mette nel giro anche la attuale assessore alla pianificazione territoriale Becco Ilaria: la conosco come conosco molte altre persone savonesi, ma non ho mai avuto con lei nessun colloquio su nessun argomento. E quindi anche le infrastrutture.
Non ho mai cercato né il Sindaco Russo, né gli Assessori della sua Giunta, perché conoscendo sia lui, che i suoi assessori, che il programma presentato, ho ritenuto assolutamente inutile sprecare il mio tempo con loro.
La tua vignetta indica come miei soggetti di “prova” il Sindaco Berruti.
Ho qualche giorno fa pubblicato uno spot filmato di quanto l’ex Sindaco Berruti si fosse speso per il casello Albamare (riunione del 1 dicembre 2008 con 4 parlamentari, molti consiglieri regionali, molti Sindaci, rappresentanti della CAMCOM, Industriali e molte altre categorie).
Il Sindaco Berruti, oltre ad aver sostenuto il casello Albamare con delibera di Consiglio, è stato il portavoce dei 27 Sindaci del savonese che appoggiavano il casello Albamare, ed assieme a loro l’11 marzo 2009 ha presentato la richiesta di un casello ad Albamare al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando in una riunione in Regione Liguria a Genova.
Presente l’assessore regionale all’urbanistica Carlo Ruggeri, incaricato di portare avanti lo studio di fattibilità per il casello Albamare.
Provaci ancora Paolo” mette nel giro il vicesindaco di Berruti Di Tullio: ma perché mai! C’era Berruti a sostenere Albamare! La giovane “Pervinca” un po’ poco esperta di politica”!
Ora mi chiedo se la vignettatrice “Pervinca” non sia ispirata minimamente dai voltafaccia politici di Berruti, di Burlando, di Ruggeri!
Loro tre si sono esposti a favore del progetto Albamare con quale risultato?
Inoltre! Forse “Pervinca” non ha la minima conoscenza del progetto Aurelia bis da corso Ricci al casello di Savona Vado, ancora più inutile di quello Albisola-corso Ricci.
Forse “Pervinca” non ha la minima conoscenza del progetto di tunnel in mare dal centro del porto, e sostanzialmente solo per il traffico del porto, al casello di Savona Vado.
Oltre 6 km di tunnel, una lunghezza doppia di quella del tunnel sotto il porto di Genova.
Forse “Pervinca” non ha la minima conoscenza del fatto che i viadotti della A6 sono quasi tutti da rifare, con la conseguenza che avremo per molti anni una autostrada a mezzo servizio, ma con tariffa piena.
Così come sono a disposizione di chiunque voglia onestamente parlarmi di infrastrutture savonesi, sono altrettanto disponibile per un colloquio con “Pervinca”, se lo ritenesse di suo interesse.
Paolo Forzano

 


Avatar

P. Forzano

Torna in alto