Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il libro ‘Ricordi Infuocati’. Un viaggio emozionale tra le sfumature dell’esistenza


“Ricordi Infuocati” – Un viaggio emozionale tra le sfumature dell’esistenza. Nuovo romanzo di Antonio Rossello. Invito alla lettura.

Link al libro sul sito dell’editore: Ricordi infuocati – Francesco Tozzuolo Editore. (In copertina un’opera dell’artista Luigi Francesco Canepa)

Il romanzo –Ricordi Infuocati– dell’autore Antonio Rossello, pubblicato dall’editore Tozzuolo nel 2023, è un’opera letteraria che affonda le sue radici nelle profondità dell’animo umano. Con pagine incisive e una storia avvincente, questo libro promette di catturare i lettori sin dalle prime righe.

Immaginatevi seduti su un comodo canapè, mentre Antonio Rossello vi conduce attraverso le molteplici anime dei suoi personaggi. Vi porta poi a immergervi in un immaginario paesaggio costiero lungo la riva del mare di Liguria, dove gli alberi sono testimoni silenziosi delle vicende che si svolgono. È qui che le onde del mare rispecchiano i ricordi dei protagonisti, tingendo l’atmosfera di un’aura intensa e graffiando i cuori come artigli infuocati.

Il romanzo di Rossello si muove agilmente tra le certezze e le incognite della società contemporanea, unendo progetti individuali e collettivi in un intreccio narrativo coinvolgente. Le speranze e le paure dei personaggi si scontrano con una realtà difficile da accettare e comprendere. Luoghi che dovrebbero essere simboli di armonia si rivelano invece intrisi di corruzione, scuotendo le fondamenta delle convinzioni dei protagonisti.

Nonostante gli ostacoli e le sfide incontrate lungo il cammino, il bene non sarà impedito di trionfare alla fine. Il protagonista, che si presenta come un soggetto dalle energie giovanili ormai consumate dopo tanti anni di esistenza infuocata, si dimostra infedele alle sue premesse, ma fedele al destino che lo attende. La sua immaginazione fervida e sottile si modifica in modo bizzarro, conformandosi alla realtà che gli si presenta.

Ricordi Infuocati– è un romanzo che affronta le tematiche universali dell’umanità: la complessità delle relazioni umane, la lotta tra il bene e il male, la ricerca di un senso profondo nell’esistenza. Le pagine di questo libro sono intrise di emozioni e riflessioni, in grado di toccare le corde più intime dei lettori.

Con una prosa avvolgente e una trama ricca di suspense, Antonio Rossello regala un’esperienza di lettura coinvolgente e stimolante. –Ricordi Infuocati– vi invita a riflettere sulle contraddizioni della società contemporanea e sulla capacità dell’essere umano di resistere alle avversità. È un’opera che vi terrà incollati alle pagine, desiderosi di scoprire cosa accadrà al protagonista e come si evolverà la storia.

Dal 30 marzo 2023, -Ricordi Infuocati- è disponibile in tutte le librerie fisiche e online. Acquistate una copia di questo libro e lasciatevi trasportare in un viaggio emozionale.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto