Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Colle di Nava, un mercatino riuso e riciclo. 2/Claudio Scajola annuncia: la Regione Piemonte ha inserito tra le priorità l’Armo-Cantarana


Nell’idea di A.Kronos la proposta di un mercatino tra privati è un’attività che crea conoscenza, che riabilita, che favorisce la socializzazione e che permette di trasformare oggetti spesso non utilizzati, nella possibilità di una vita dignitosa, se vogliamo uno scopo ambientale, rivolto non alle persone ma agli oggetti e al rapporto con questi.

Altro obiettivo è quello di reinserire gli stessi oggetti nel circuito dell’utilizzabile, e di sottrarli quindi alla distruzione.

Kronos si propone di sensibilizzare e diffondere la cultura ecologica del riuso ovvero allontanarsi dalla cultura dell’usa e getta e ritrovare il gusto del riuso e del recupero di ciò che a prima vista sembra destinato alla Discarica, oltre a ad avere un impatto positivo su ambiente e portafoglio, può diventare anche un hobby creativo e divertente.

L’opportunità di creare un appuntamento indelebile nel cuore dei turisti, di tutti coloro che si troveranno a transitare per il Colle di Nava.

Il Drive-in Car Market,Il mercatino nel bagagliaio ,si svolge all‘aria aperta nel massimo rispetto dell’ambiente ,è riservato esclusivamente a privati (non titolari di partite iva, artigiani e hobbisti). Gli espositori possono utilizzare la propria auto che si trasforma in un vero e proprio negozio.

Ecologico e facile!

Un format dove i partecipanti svolgono un’attività del tutto occasionale di vendita di oggetti di uso comune che provengono dai propri beni personali, di proprietà, usati ed altrimenti destinati alla dimissione o allo smaltimento. Si possono scambiare, regalare e trattare le cose esposte. Il concetto è molto semplice: svuota la cantina, carica la tua auto, vieni, apri il bagagliaio e comincia a contrattare.

Il mercatino si terrà il secondo sabato di ogni mese a partire dal 13 Maggio e fino al mese di Ottobre e sarà visitabile dalle ore 9,00 alle 18,00.

Monica Galli
——-

CLAUDIO SCAJOLA  DALLA SUA PAGINA FACEBOOK ANNUNCIA: BUONE NOTIZIE: LA REGIONE PIEMONTE HA INSERITO TRA LE PRIORITÀ L’ARMO-CANTARANA.

Il sindaco di Imperia e presidente della Provincia Claudio Scajola ha postato la foto sulla sua pagina facebook con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio

Ho ricevuto con piacere in queste ore la visita del presidente della Regione Piemonte, l’amico Alberto Cirio.

È stata l’occasione per un aggiornamento sui temi affrontati nell’ottobre 2021 nel convegno, tenutosi a Imperia, sulla coesione territoriale tra Liguria e Piemonte, che vide la presenza dell’allora ministro Mara Carfagna.
Ci sono buone notizie sul fronte dell’Armo-Cantarana.
La Regione Piemonte, così come la Liguria, ha inserito l’opera tra le priorità della programmazione presentate ad ANAS. Si tratta di un collegamento importantissimo per il turismo e il commercio dei nostri due territori.
Da presidente della Provincia e da sindaco della città capoluogo non posso che esprimere soddisfazione. Dobbiamo continuare a dialogare con tutti gli Enti e le Istituzioni per togliere il nostro splendido territorio dall’isolamento infrastrutturale.
Dobbiamo continuare a insistere sulle grandi opere di collegamento, come abbiamo fatto in questi anni. Non ci rassegniamo a essere una terra isolata a causa di infrastrutture assenti o carenti. Avanti Insieme.
E IL 20 GENNAIO 2020 DA IL SECOLO XIX IN CRONACA NAZIONALE
DAL SECOLO XIX DEL 10 OTTOBRE 2021
DAL SECOLO XIX DEL 10 OTTOBRE 2020

Avatar

Trucioli

Torna in alto