Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, chiedo al sindaco… 2/Il consiglio comunale in buone mani, grazie a Lirosi. 3/’Fiori e Colori’ alla Fortezza Priamar


Caro sindaco, in occasione del nostro ultimo incontro mi sono dimenticato di chiederti direttamente i dati di traffico rilevati dall’indagine che il Comune di Savona ha fatto di recente per aggiornare i dati precedenti.

Come tu sai, come ingegnere, sono “guidato” dai dati, che ritengo assolutamente molto importanti per prendere decisioni. Ho chiesto alla tua segreteria in data 23 gennaio 2023, ma non ho ricevuto risposta a quella richiesta. Pertanto ti invio questa richiesta, che spero tu comprenda quanto importante per le decisioni sulla viabilità, ed in accordo con le tue idee sulla partecipazione delle decisioni, spero tu voglia esaudire.
In attesa di questi dati, ti porgo, cordiali saluti, Paolo Forzano
——-

IL POST DI FERDINANDO MOLTENI –

Le cose belle sono davvero quelle inattese. E le parole di Franco Lirosi, attuale presidente del consiglio comunale di Savona e collega di giunta di tanti anni fa, lo sono. Non perché non sappia della stima di Franco nei miei confronti che è, da sempre, ricambiata, ma per il tono delle sue parole. Che mi ha colpito e commosso.
L’occasione è stata la ripresa di un mio post da parte del blog “Trucioli.it” – che ringrazio – sulla situazione della città di Savona e soprattutto sulle difficoltà che la città incontra nel ritrovare una sua identità culturale.
Il presidente Lirosi ha inviato una nota alla testata che mi ha davvero toccato:  “Ferdinando Molteni è stato un assessore brillante, troppo poco valutato. Irradiava intorno a sé capacità e intuiti rari. Come dicono quelli che sanno scrivere: troppo moderno per i suoi tempi. L’ho apprezzato molto. Fa parte di un bel periodo di Savona, quando le idee si potevano realizzare. Oggi è diverso, per i soldi, per la mentalità della gente, per le paure del domani, sempre più profonde”.
La politica attiva è stata, per me, una salutare e gratificante esperienza. Ed è un’esperienza che dovrebbero fare tutti, soprattutto quelli che pensano male dei politici. Ho sempre avuto grande rispetto per chi fa politica, anche prima di farla, e soprattutto per chi sta a contatto con le comunità e le singole persone. E Lirosi lo ha sempre fatto.
Grazie Franco per queste parole e per quello che fai. Il consiglio comunale di Savona è in buone mani.
——-
SAVONA ‘FIORI E COLORI’ ALLA FORTEZZA PRIAMAR
DAL 4 AL 12 MARZO CON LA SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI
IL LIBRO – 

Avatar

Trucioli

Torna in alto