Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano “DE TÂERA E DE M”. Il nuovo libro dell’avv. Stefano Carrara


Loano pagina Facebook: “Sala gremita di loanesi e non solo, per la presentazione del nuovo libro del nostro avvocato Stefano Carrara Sutour.”(Edizioni Del Delfino Moro).

“E’ stato un momento per ascoltare pezzi in dialetto loanese, per sorridere con la simpatia del nostro Stefano, per stare con una famiglia cara a molti, per commuoversi. Ed ora aspettiamo il suo prossimo libro! Gabriella Ghezzi: Grazie a Stefano Carrara per avermi dato la possibilità di leggere le sue emozioni”

Si legge dal post di Enrica Rocca assessore: “Voglio condividere i ringraziamenti dell’avvocato Carrara, letti da Graziella Ghezzi, alla presentazione del suo ultimo libro “De tâera e de mâ” rivolti ai loanesi. Momento molto commovente per molti. Inaspettata la citazione di due delle donne più importanti della mia vita. Grazie avvocato!”

Il vice sindaco Gian Luigi  Bocchio alla presentazione del libro

LOANO- ERA GENNAIO 1970. IL SECOLO XIX PUBBLICAVA (dall’archivio di trucioli.it):

“Loano ‘capitale’ della gastronomia. proposta un’iniziativa per incrementare il turismo nella cittadina rivierasca”.

Le dichiarazioni del comm. Francesco De Negri titolare del ristorante-albergo Cabiria. Sulla statale Aurelia un grande striscione ricordare il ‘Paradiso dei buongustai’. E i Vip che avevano pranzato: dal figlio di Onassis, a Bramieri, da Ornella Vanoni a Umberto Agnelli, da Adriano Celentano a Luciano Tajoli.

IL COMPIANTO COMM. DE NEGRI AD UNA CERIMONIA FA GLI ONORI DI CASA

SI INTRAVVEDE A DESTRA ANCHE L’ALLORA SINDACO MARIO REMBADO

NELLE FOTO IN BASSO CON I FIGLI (archivio Trucioli.it)

E QUEL CAPODANNO 1969-1970 LOANO ALLE PRESE CON UN GRAVE DISSERVIZIO IDRICO

LOANO COMUNALI DEL 1966, ELEZIONI VINTE DALLA LISTA INDIPENDENTE ‘LA PALMA’ DEL COMM. FELICE ELICE (NASCERA’ UNA GIUNTA CON L’AVV. STEFANO CARRARA DEL PSIUP VICE SINDACO E APPOGGIO ESTERNO DEL PCI ).  UN ESECUTIVO CHE EBBE BREVE DURATA PER VIA DI TRASFUGHI, IN MINORANZA LA DC E PSI-PSDI UNIFICATI CHE POI DIEDERO VITA AD UNA NUOVA MAGGIORANZA.

Il programma prevedeva tra l’altro la sistemazione e il potenziamento delle rete viaria, in particolare riguardo la realizzazione dell’Aurelia bis  e dei sottopassaggi ferroviari. E ancora la salvaguardia dell’agricoltura  con il potenziamento, la valorizzazione e la specializzazione  dei prodotti orto-frutticoli locali. Lo slogan: socialisti uniti per Loano apriamo una prospettiva sicura per il progresso della città. Alle comunali del 1966 si piazzarono al quarto posto, dopo la lista civica di Elice, la Dc e il Pci.


Avatar

Trucioli

Torna in alto