Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ceriale, concessionaria Ferrari-Maserati chiude e cambia sede. In arrivo il 5° supermercato? Ekom discount


Ormai è diventata una cittadella commerciale vera e propria quella di Regione Muragne  ai confini con Albenga. Da giorni sui social si scrive di ‘Chiude l’autosalone e officina Ferrari-Maserati, unica in Liguria’. Trucioli.it ha contattato gli uffici: “Al momento è prematuro fare dichiarazioni, eventualmente ci sarà un trasferimento”.

Post di Roberto Ascoli a corredo della foto della concessionaria: Ceriale, uno dei pochi paesi in Italia dove puoi comprare un po’ di “Storia dell’automobilismo”…Rossano Fabio: “A quanto pare, non ancora per molto“. Erica Frizzarin:Prossima apertura….. supermercato!! Addio Ferrari. Pare che al posto di Ferrari ne venga un altro“.  L’edificio che ospita autosalone ed officina ha una sua storia lontana. Un’area che in passato era agricola, serre, poi ha subito delle trasformazioni con i contributi dell’Unione Europea, infine lo stabile e la presenza del prestigioso “Cavallino rosso” e Maserati, ormai da oltre un ventennio. Unico in Liguria e  con una clientela che arrivava pure dalla Costa Azzurra e Montecarlo.

Non c’è dubbio che la presenza della concessionaria della Ferrari (tra i simboli  e fiore all’occhiello dell’Italia nel mondo) sia sinonimo di prestigio, seppure in una zona periferica che però si è arricchita di molteplici attività commerciali, sia da parte di aziende italiane a dimensione nazionale e internazionale (Lidl), sia operatori cinesi con uno dei più estesi empori di merciologia della provincia. Attività che significano commercio, sviluppo, e preziosi posti di lavoro, introiti per le casse comunali.
Di recente si è letto sui media locali: “La via Aurelia, nella zona di Ceriale, si avvia alla trasformazione in vero e proprio polo commerciale a 360 gradi, con l’apertura imminente (l’obiettivo ambizioso è entro Natale) di 3 nuove attività: una nel campo della ristorazione, un supermercato e un negozio dedicato agli animali.Si tratta di Burger KingEurospin e l’Isola dei Tesori che andranno ad insediarsi nella zona in cui sono già presenti il Lidl, il Mercatò e In’s. Nuove aperture che porteranno all’assunzione di centinaia di dipendenti. Tutte e 3 le aziende, infatti, hanno già iniziato a muoversi pubblicando annunci sui vari siti dedicati al lavoro e alla ricerca personale.Per quanto riguarda Burger King le posizioni ricercate sono quelle di: operatore fast food (si ricercano oltre 10 candidati per questo ruolo) e di assistant restaurant manager. Il colosso americano, inoltre, garantirà la realizzazione di numerosi parcheggi pubblici. 
E ora in tam tam del ‘trasferimento’ Ferrari, un gioiello si direbbe della ‘cittadella’. La persona che ha risposto al telefono ha precisato che per parlare con la proprietà occorre rivolgersi agli uffici di Torino. Che, ci ripetiamo, nulla è deciso, che non si può annunciare la ‘chiusura ma eventuale trasferimento e che deve ancora essere individuata la nuova sede’. Potrebbe essere Ceriale o altra località della zona.
Stando a voci di chi opera nel settore supermercati di Ceriale, al posto della ‘Ferrari Maserati Team ForzA‘ dovrebbe aprire un supermercato Ekom discount.  Si legge sul sito “Ekom, insegna del gruppo Sogegross, nasce a Genova nel 1993. L’unione di prodotti discount con referenze di marca e reparti freschi (come macelleria, ortofrutta, gastronomia etc) permette un’ottima declinazione all’italiana del discount tradizionale assicurando un eccellente rapporto qualità prezzo. Ad oggi sono circa 130 i negozi Ekom presenti nel Nord Italia di cui 46 di proprietà diretta del Gruppo ed i restanti in affiliazione, con l’obiettivo di una presenza sempre più significativa sul territorio”.

Avatar

Trucioli

Torna in alto