Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Dove gli anziani aspettano i nipoti di Babbo Natale. 5 Case di riposo in Liguria partecipano al Progetto


Sono cinque in Liguria che Case di riposo  che hanno aderito al progetto ‘Nipoti di Babbo Natale’. “Per noi dell’Associazione Un Sorriso In Più Onlus nessuno dovrebbe mai sentirsi solo.”.
Nipoti di Babbo Natale. La meraviglia. Immagina l’emozione di poter esprimere un desiderio. Immagina il piacere di ricevere una sorpresa inaspettata. Immagina la dolce sensazione di sentirsi scelto, speciale per qualcuno. Immagina uno sconosciuto che si prende a cuore la tua felicità. Immagina gli occhi di una persona che vede il suo sogno realizzato. Immagina la gioia di essere l’autore della felicità di un altro. Ora immagina come tu puoi rendere reale tutto questo! Scopri Nipoti di Babbo Natale, il progetto grazie al quale tutti possono realizzare il desiderio di un anziano che vive in una casa di riposo: un piccolo gesto che si trasforma in qualcosa di magico.

Per noi dell’Associazione Un Sorriso In Più Onlus nessuno dovrebbe mai sentirsi solo. Per questo dal 2004 portiamo benessere, gioia e serenità alle persone più soleanziani in casa di riposo, in ospedale e a domicilio; bambini e ragazzi ospiti di comunità educative del territorio. Un lavoro quotidiano, fatto di relazione e di attenzione, di altruismo e di calore umano, di passioni condivise.
Colonna portante dell’Associazione sono i volontari che, grazie alla formazione e al costante sostegno, si prendono cura delle persone che vengono loro affidate, valorizzando l’unicità dell’altro, mentre esprimono il meglio di sé.
Il sogno dei fondatori è che ogni anziano e ogni bambino, grazie al tempo trascorso con i volontari della Onlus, possa sentirsi importante, amato e apprezzato; e altrettanto, che ogni volontario, grazie al tempo trascorso con gli anziani e i bambini possa sentirsi importante, amato e apprezzato. La meraviglia di tutto questo è il dono reciproco che si genera, lo scambio che avviene tra le persone che si incontrano, che si fanno del bene a vicenda, che si raccontano e riescono a trasmettere un po’ di sé all’altro…
…esattamente ciò che avviene nell’incontro tra gli anziani e i nipoti di Babbo Natale.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto