Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Vaccarezza alla Fiera del Porro. Filo rosso tra Piemonte-Liguria. E da Varazze il miglior gelatiere 2022


Il filo rosso tra Piemonte e Liguria. La Fiera del Porro a Cervere. La presenza di Angelo Vaccarezza già presidente della provincia di Savona e capogruppo in consiglio regionale oltre cheex sindaco di Loano. Anche questa è promozione turistica. Marco Venturino, della gelateria “I Giardini di Marzo” di Varazze  miglior gelatiere del 2022 secondo il “Gelato Festival World Ranking” la più completa classifica mondiale dedicata ai singoli gelatieri.

POST DI  ANGELO VACCAREZZA- “Un pomeriggio come tanti. Non per me. Oggi sono in Piemonte. Oggi sono a Cervere per la 43ª edizione della Fiera del Porro. Oggi, finalmente, dopo i due anni di fermo imposti dalla pandemia, una delle fiere più importanti della Granda ritorna alla sua formula tradizionale.  Ho conosciuto Cervere e la sua fiera otto anni fa, quando Franco Graglia, oggi consigliere regionale, era qui Sindaco. Negli anni, il suo impegno, l’ascolto del territorio e l’attenzione alla tradizione hanno fatto crescere questo evento, rendendo la Fiera del Porro un modello da seguire. Quest’anno il Porro D’Oro è stato assegnato a Bartolomeo Cornaglia, tre volte primo cittadino di Cervere, scomparso nel 2021. Il mio grazie va oggi al Primo Cittadino Corrado Marchisio e alla sua Giunta, al lavoro delle centinaia di persone che, fra Pro Loco e Consorzio del Porro di Cervere, e volontari, si sono impegnati e continueranno a farlo fino al termine di questa edizione, a conferma dell’unicità e del valore di questa fiera.

“Orgoglio nostrano!  Esiste un filo rosso che collega Piemonte e Liguria. È iniziato in collaborazione con il Comune di Cervere quando, nel 2012 ero Presidente della Provincia: da allora, non si è mai fermato. Quello stesso filo torna oggi più forte che mai, e trova la sua sintesi nella targa assegnata ieri, proprio a Cervere, a Marco Venturino, della gelateria “I Giardini di Marzo” di Varazze  miglior gelatiere del 2022 secondo il “Gelato Festival World Ranking” la più completa classifica mondiale dedicata ai singoli gelatieri.
Marco ha saputo mettere a servizio del Porro la sua esperienza per la creazione di un prodotto eccellente, unico nel suo genere”.

Post di Mauro Ricchebono- Sti politici dove si mangia e beve…. gratis… ci sono sempre… ma per cose molto più utili a tutte le persone mai…. tipo ospedali che chiudono… pronto soccorso inefficienti e cose più importanti… tante parole ma fatti quasi niente… Vergogna!

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto