Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Finale, il sindaco ringrazia il turista ‘spazzino’. E il ristoratore di Varigotti lo inviata gratis a pranzo


Il sindaco avv. Ugo Frascherelli dalla sua pagina facebook: “Desidero ringraziare un giovane turista tedesco affezionato a Finale….”“Dove ama trascorrere le sue vacanze, che tra una arrampicata e una passeggiata, un tuffo in mare e una visita alla città ha anche trovato il tempo di raccogliere qualche quintale di immondizia, trasportandola dal bosco e collocandola in luogo facilmente accessibile.  Il tutto è stato già rimosso dalla Finale Ambiente che ringrazio”.

Tra la ridda di commenti c’è anche quello di una apprezzato ristoratore di Variogotti che ha invitato a pranzo gratis il turista ‘spazzino’ il quale ha, a sua volta, ringraziato per l’invito e coglie l’occasione per un arrivederci a presto Finale!

COMMENTI SOCIAL – Monja Nobbio: “Dobbiamo aspettare che arrivino da fuori a fare quello che dovremmo fare noi!!! Si potrebbe organizzare una giornata con la popolazione finalese e pulire i boschi o le spiagge. Ma siamo bravi a criticare chi viene da fuori”.

Simona Cinti – Che onore ! Fa il lavoro che dovrebbero fare gli impiegati che pagate per tenere pulito ! Come a Varigotti dove lei non cammina mai a vedere la spazzatura lungo la passeggiata o nella parte interna.

Sabrina Dematteis- Che figura di m…… Farci pulire i boschi dai tedeschi. …

Ad ogni modo grazie.

Marco Badano – Bene ottimo esempio. Lo seguiremo in molti spero. Non si può pretendere che le autorità o le.persone preposte arrivino a pulire ovunque. È corretto che ognuno faccia un pezzo.

Tiziana Terzolo- Ma come? Questi ragazzi vagabondi, sporchi, disperati e anche maleducati fanno questo? Speriamo che i tanti mugugnoni che non sanno fare altro leggano …..

complimenti a questa persona.
Lina Marina- Caro Sindaco, VENGA A FATE 1 GIRETTO X FINALPIA A VEDERE LE NOSTRE BELLE PIANTE ….. VENGA, VENGA !!!
Francesca Sciutto-  Non mi sembra ci sia da vantarsene anzi io me ne vergogno ormai Finale e’ tutta ridotta in questo modo.
Bruno Gonella- Un gesto bellissimo lo invito gratis a mangiare alla caravella di Varigotti ho detto gratis con stretta di mano. ..E’ venuto e mi fatto tanto piacere abbiamo fatto foto insieme alla sua ragazza. Questi gesti stranieri danno da pensare pensare vi salutò.
Tobias Riesch-  Graziea Bruno per il tuo gentile invito. Era davvero delizioso!! E’ stato un piacere. A presto in Finale !

IL POST DELL’ASSESSORE ANDREA GUZZI –

LAVORI IN CORSO ??⚠️
Pensando agli investimenti per il recupero storico-naturalistico del nostro Entroterra ….
Pulizia e sfalcio strada pedonale per il cimitero di Perti sempre ad opera delle squadre di Finale Ambiente cui va il mio plauso per l’efficacia della loro attività…??
Il nostro territorio è ricchissimo di antichi percorsi come questo , molte le sono le creuze (o mulattiere) immerse tra gli ulivi ..una volta uniche vie di collegamento tra mare e monti…
Il Comune di Finale Ligure è capofila in un progetto di recupero di tali percorsi (GAL) insieme ad altri 10 Comuni. Le risorse economiche ottenute da Regione Liguria (circa 750 mila) saranno finalizzate a recuperare da un punto di vista storico naturalistico sentieri e percorsi del Finalese e non solo…
Inizio lavori presunto 2023 … Sembrano tanti denari ma del tutto insufficienti se pensiamo alle reali necessità ed esigenze…
Definiamolo un punto di partenza strettamente collegato al grande lavoro di predisposizione del Puc dei sentieri avviato lo scorso anno… Tassello fondamentale anche per quanto concerne l’outdoor di cui ormai Finale Ligure è di certo una delle Capitali Mondiali…

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto