Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Dovrò emigrare all’estero?


La destra fascioleghista sembra vivere in un altro continente: la colpa di tutto il trio tasse Europa e migranti ma sarà vero?

di Danilo Bruno

Il presidente dell’Ungheria Orban e Giorgia meloni

Se vinceranno, come pare, le elezioni mi obbligheranno a chiedere asilo politico in un altro paese o a San Marino?
Abbiamo un deficit di bilancio drammatico e spaventoso e ci viene chiesto di rientrare in tempi ragionevoli, facendo anche riforme ove chi ha i soldi finalmente paghi le tasse e sparisca la corruzione e il nesso mafia- pubblici poteri con le annesse zone d’ombra.Una richiesta irragionevole?
L’Europa Unita ci ha garantito oltre settanta anni di pace in un continente ove vi sono state gravi problemi di guerre: Balcani, Ucraina,…
Perche’,invece di mettersi l’ elmetto, l’estrema destra non chiede alla NATO di avviare il suo scioglimento e non si punta ad una difesa europea comune volta alla interposizione pacifica e alla difesa non armata?
Il governo Draghi insieme a quello francese aveva avviato una proposta di modifica dei trattati europei in modo da giungere al superamento del principio di unanimità’ oltre alla possibile creazione di una confederazione per i paesi in attesa di ingresso e a una maggiore unita’ ed integrazione di quelli aderenti all’Unione Europea.
Ciò’ significa in primo luogo la prevalenza del diritto comunitario su quello nazionale nelle materie di competenza.
Di ciò cosa pensa l’ estrema destra italiana? E del fatto che proprio la regia europea ha consentito di affrontare efficacemente la pandemia? Forse pensa di seguire Orban e polacchi sulla via dell’ autoritarismo?
Ci spieghi l’estrema destra alle soglie di governo perche’ il mio orizzonte è in Europa mentre il loro ? Non so proprio
Danilo Bruno

 


Avatar

Danilo Bruno

Torna in alto