Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Bardineto: è morto Giorgio. Era l’enciclopedia dei boschi e terre del paese. Mai voluto tagliare un albero nelle sue proprietà. E addio Nando camionista in giro per il mondo


Da una triste notizia il sindaco di Bardineto nalla sua pagina Facebook: “Oggi è “andato avanti”  l’Alpino Giorgio Briozzo, classe 1937. Giorgio, cara persona, ha vissuto la Sua vita nel rispetto e nell’amore per la natura, nota è la Sua conoscenza del territorio  tanto da definirlo “l’enciclopedia dei boschi e delle terre  Bardinetesi e non solo”.

Huyamava Tomala Lenny Marivel neo cittadina bardinetese.

Bardineto Huyamava Tomala Lenny Marivel con la sindaca Franca Mattiauda

La sindaca: (la nostra MARIBEL) di nazionalità equadoriana, dopo 23 anni di presenza a Bardineto,  ha oggi giurato presso il nostro Comune la propria fedeltà alla Repubblica acquisendo così la Cittadinanza Italiana. Non è stato solo un atto burocratico ma un momento di grande emozione, Maribel era accompagnata da tante persone, oltre alle sue sorelle anche tanti Bardinetesi e non solo, hanno voluto esserLe vicini  per  dimostrare il grande rispetto e affetto per il percorso di vita da Lei affrontato. Una giovane ragazza che il destino ha portato in quel di Bardineto e che con gli anni, grazie alla Sua professionalità e alla tanta umanità dimostrata, ha saputo entrare nel cuore di tutta la nostra comunità. Onorata di aver ricevuto il Tuo  giuramento cara Maribel, Ti auguro di cuore di non perdere mai il Tuo splendido sorriso ! Buona Vita !!!

BARDINETO SALUTA PER L’ALPINO GIORGIO BRIOZZO – La sindaca lo ricorda con queste parole: “Oggi è “andato avanti”  l’Alpino Giorgio Briozzo, classe 1937. Giorgio, cara persona, ha vissuto la Sua vita nel rispetto e nell’amore per la natura, nota è la Sua conoscenza del territorio  tanto da definirlo “l’enciclopedia dei boschi e delle terre  Bardinetesi e non solo”. Storica è la Sua determinazione a non voler tagliare nemmeno un albero nelle Sue proprietà, li considerava creature da seguire e tutelare. Bardineto oggi ha perso un galantuomo e una parte di  storia del paese. Buon vento amico caro e che la terra Ti sia lieve”.

Adriana Mattiauda- Con lui se ne va un altro pezzo della storia del nostro paese. Nessuno conosce il territorio, la natura e le nostre montagne, meglio di Giorgio. Credo che ci mancherà una figura così..

Bruno Gonella –Personaggi veri semplici ma veritieri in un mondo di iPhone e di gente che non capisce più nulla.

ULTIMO ABBRACCIO A NANDO MATTIAUDA – La sindaca così lo ricorda: “Ci ha lasciato Domenico Mattiauda (Nando) classe 1935. Nando, caro amico di famiglia, lo ricordo con il  Suo camion viaggiare e portare in “giro per il mondo” la Sua simpatia, l’ironia, il suo carisma, la Sua imponenza. Grande Bardinetese la cui fama di leader per simpatia, umanità e professionalità ha superato i confini locali. Mancherai caro Nando, oltre che alla Tua famiglia, anche alla Tua comunità. Buon vento e che la terra Ti sia lieve.
Bruno Gonella- Sono personaggi veri umili corretti silenziosi e che mancano mancano in un mondo di iPhone e niente amore altrui.
Giorgio Grasso-  Cara Franca, hai ragione: un galantuomo, un uomo di un altro tempo che aveva nella sua testa e nelle sue gambe la conoscenza dei confini (i termini) di forse ogni proprietà dei nostri boschi… La gentilezza e la bontà, sempre…

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto