Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Storie di vita. Tre Scajola nell’incubatore del centro destra e Melgrati deferito ai probiviri


Sono trascorsi solo 6 anni da quando Il Secolo XIX titolava “Gli Scajola nell’incubatore del centro destra”. E i fedelissimi dell’ex ministro si ritrovano con Marco Melgrati messo ai margini da Forza Italia”. E un anno prima il big alassino deferito ai probiviri  per il suo sostegno a liste rivali ad Albenga e in altri comuni.

Il 5 novembre 2015 Melgrati pubblicava  sulla sua pagina Facebook un elenco di suoi sostenitori: “tra questi anche l’ex ministro dell’Interno Claudio Scajola, il fratello Alessandro, il nipote Marco assessore nella giunta Toti. Ci sono tante persone – dichiarava Melgrati –  come l’ex deputato Enrico Nan che in passato  sono state importanti per Forza italia e che si erano prese un momento di riflessione”.

E dire che solo un anno prima l’annuncio degli ‘scajolani’: Melgrati deferito ai probiviri, ora rischia l’espulsione da Forza Italia.

E C’E’ CHI RESISTE E IN POLITICA HA SETTE VITE

Il Sole 24 Ore di domenica 20 marzo 2022 ha pubblicato una pagina. Italo, la mia sfida (vinta) al monopolio. E ora c’è Itabus. Il racconto di Gianni Punzo. Il 28 aprile 2012, alle 7 del mattino, con il primo treno che porte da Napoli e l’orgoglio dei suoi 1000 dipendenti. La NTV entra in campo senza paura, E se la gioca, a viso aperto, con Trenitalia. L’inizio disseminato di difficoltà, Ma poi, nel 2017, arriva la svolta. Quel giorno a Nola con Claudio Scajola ministro dellp Sviluppo Economico e Antonio bassolino presidente della Regione Campania. C’è Punzo con il modellino del treno superveloce.
Un giorno felice da cena in bianco. Claudio Scajola e il figlio con ‘lavv. Massimo Parodi

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto